Tifosi dell’Inter in ansia: il big nerazzurro è finito nel mirino del top club di Premier League e potrebbe lasciare Milano.
I prossimi mesi potrebbero portare molti cambiamenti in casa Inter. Oltre al futuro incerto di alcuni senatori nerazzurri come Acerbi e De Vrij, anche la posizione di Clahanoglu sarebbe da monitorare. Il turco, dopo aver rifiutato la proposta del Bayern Monaco della scorsa estate, potrebbe decidere di cambiare aria al termine della stagione.
Un altro calciatore da tenere sott’occhio è sicuramente Marcus Thuram. Arrivato a parametro zero nell’estate 2023 dopo l’esperienza al Borussia Monchengladbach, l’attaccante francese sta continuando a stupire e avrebbe attirato l’interesse di uno dei più grandi club europei: il Liverpool di Arne Slot.
Il Liverpool fa sul serio per Thuram: c’è una clausola
Il futuro di Marcus Thuram potrebbe essere lontano dall’Inter. Con 8 gol e 5 assist nelle prime 15 partite stagionali, l’attaccante francese sta continuando a trascinare i nerazzurri come fatto nell’anno della seconda stella. Rendimento che ormai è sotto gli occhi di tutti, con alcuni grandi club europei che starebbero monitorando attentamente il calciatore. Tra le squadre maggiormente interessate all’attaccante della Nazionale francese, secondo quanto riportato da calciomercato.com, ci sarebbe anche il Liverpool:
I rumours dei giorni scorsi sul Liverpool trovano conferme, l’interesse per Thuram è reale. Ora resta da capire se diventerà qualcosa di più concreto nelle prossime settimane. I Reds potrebbero tentare il nazionale francese con una proposta d’ingaggio ben più importante rispetto ai 6 milioni di euro percepiti attualmente all’Inter.
Nel contratto di Thuram è presente una clausola rescissoria da 85 milioni di euro, con i club interessati che potrebbero quindi decidere di pagare tale cifra per strappare ai nerazzurri l’ex Borussia Monchengladbach. Dal canto suo, l’attaccante francese potrebbe decidere di non accettare la corte dei Reds continuando la sua avventura in nerazzurro:
Marcus è sempre più convinto della scelta di sposare il progetto nerazzurro. Questa è la posizione del numero 9 in attesa di capire quella dell’Inter che sarà certamente influenzata dall’aspetto economico considerando che una eventuale cessione dell’ex Borussia Monchengladbach farebbe registrare una maxi plusvalenza.
Thuram ai saluti? Marotta pronto ad affondare per David
In caso di addio da parte di Thuram, l’Inter potrebbe decidere di puntare fortemente su Jonathan David, pronto a liberarsi a parametro zero il prossimo giugno. Nonostante la concorrenza dei grandi club europei, in caso di cessione di Thuram il club nerazzurro avrebbe una disponibilità economica importante per convincere il canadese. Il sogno del centravanti del Lille continua ad essere il Barcellona che, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, non sarebbe ancora convinto sulla bontà dell’acquisto.