Henrikh Mkhitaryan si racconta in una lunga intervista. A domanda sugli obiettivi stagionali la risposta che non ti aspetti.
Terminata la pausa nazionali di novembre, l’Inter è attesa dalla non semplice trasferta di Verona contro l’Hellas. La squadra di Inzaghi, può vantare un ottimo cammino fino ad ora, sia in campionato dove è a un solo punto dal Napoli capolista, sia in Champions League dove ha conquistato dieci punti nelle prime quattro partite.
Allo stesso tempo però, i nerazzurri non sono al momento quella squadra dello scorso anno a cui, a tratti, sembrava impossibile anche solo fare un gol. Vuoi per l’appagamento, vuoi per la condizione fisica o forse semplicemente perché le stagioni non sono tutte uguali, sta di fatto che in questo avvio si è già perso qualche punticino che difficilmente sarebbe rimasto per strada nella passata stagione (vedi il pareggio di Monza o quello contro la Juventus).
Intervistato da Il Corriere della sera, il centrocampista dell’Inter ha rilasciato dichiarazioni su diversi temi, spaziando tra carriera personale e Inter in generale. In merito al campionato si è espresso come segue, consapevole della forza della squadra, ma anche degli errori commessi:
Sappiamo che rispetto allo scorso anno stiamo concedendo tanti gol e che non abbiamo sfruttato tutte le occasioni a nostra disposizione.
Stiamo però lavorando tanto per raggiungere il livello dello scorso anno, tante squadre vogliono vincere questo campionato, ma noi per primi! Abbiamo perso dei punti che non dovevamo assolutamente perdere, altrimenti saremmo già in testa, ma siamo fiduciosi per il proseguimento.
La stagione attuale quindi poteva sicuramente partire meglio:
Nonostante l’esperienza e la voglia che ho sono partito male, non me l’aspettavo. Sono molto critico con me stesso, ma ora sto abbastanza bene, mi sto ritrovando. Fosse per me giocherei sempre, poi chiaro che la rosa è lunga e le scelte le fa l’allenatore.
A domanda diretta, invece, sulla finale contro il Manchester City e sugli obiettivi stagionali Mkhitaryan si è espresso così mostrando la mentalità Inter e la voglia di vincere:
Tutti pensavano che il City ci facesse quattro gol e invece abbiamo giocato benissimo. Meritavamo di pareggiare e poi anche di vincere. Tornare in finale sarebbe un sogno, però ci crediamo! Tra scudetto e Champions invece non saprei, tutti gli obiettivi sono uguali!.
This post was last modified on 21 Novembre 2024 - 18:17