Arrivano attestati di stima per l’Inter da parte di un top player che elogia la forza della squadra di Inzaghi.
Nella Milano nerazzurra ci si appresta a scendere in campo dopo la sosta per le nazionali. Domani alle ore 15:00 la Beneamata aprirà la tredicesima giornata di Serie A giocando al “Bentegodi” contro il Verona. A partire dalla sfida contro gli scaligeri, l’Inter giocherà ogni tre giorni per i prossimi due mesi, motivo per cui cominciare con il piede giusto può risultare importante. Altro fattore importante è rappresentato dalla classifica, che vede sei squadre davanti raccolte in due punti e che di conseguenza rende cruciale ogni sfida.
I Nerazzurri al momento hanno raccolto 25 punti in dodici uscite e vogliono dare continuità agli ultimi dieci risultati utili consecutivi. La partita di domani sulla carta vede la squadra di Inzaghi favorita, ma si sa che nel calcio ogni partita nasconde le sue insidie. A questo proposito i campioni d’Italia dovranno essere bravi a mantenere i nervi saldi per tutti i novanta minuti restando concentrati sul match. Alcune distrazioni potrebbero infatti arrivare dalla sfida di martedì con il Lipsia, valida per la quinta giornata di Champions.
Inter, Ousmane Dembelé elogia i Nerazzurri durante un’intervista
Restando in tema Champions League e club europei è arrivato nelle ultime ore un attestato di stima nei confronti dell’Inter. L’autore il francese Ousmane Dembelé, giocatore del PSG con un passato al Barcellona e al Borussia Dortmund. L’ala dei parigini, ospite sul canale YouTube di ESN Media, ha parlato di calcio italiano e di come esso si stia evolvendo nel tempo. Il 27enne ha preso come esempio proprio l’Inter affermando: “Niente Catenaccio, è cambiato tutto. Se giochi contro l’Inter è molto difficile, sono davvero molto forti“.
Bei complimenti da parte del 27enne che in passato ha avuto modo di sfidare la Beneamata in Champions con la maglia del Barcellona. I complimenti di Dembelé testimoniano la costante crescita dell’Inter di Inzaghi, riconosciuta ormai da tanti una big non solo italiana ma anche del panorama europeo. In Viale della Liberazione però sono convinti che ci siano ancora margini di miglioramento e i tifosi sperano sia così.
Una big come l’Inter deve quindi vincere già domani, per poi ospitare il Lipsia a San Siro e cercare la quarta vittoria su cinque in questa edizione della coppa dalle grandi orecchie. I trionfi si costruiscono volta per volta con costanza, motivo per cui l’Inter deve riprendere il ritmo pre-sosta e mostrare che Dembelé non si sbaglia.