Inter, Inzaghi ha deciso: niente rischi per la sfida di Verona

La trasferta di Verona si avvicina e per Simone Inzaghi non arrivano buone notizie: il big nerazzurro salterà la sfida e rimarrà a Milano.

Dopo il pareggio maturato nella gara di San Siro contro il Napoli di Antonio Conte, l’Inter è pronta a ripartire dalla trasferta di Verona. I nerazzurri apriranno il tredicesimo turno di Serie A con l’obiettivo di balzare, almeno momentaneamente, in vetta alla classifica, in attesa della gara tra Napoli e Roma di domenica. Contro gli scaligeri non sono ammessi passi falsi, soprattutto considerando la possibilità di mettere pressioni alle rivali per il titolo.

La squadra di Paolo Zanetti, nonostante l’importantissima vittoria contro la Roma, è alle prese con una classifica tutt’altro che positiva e contro l’Inter anche un pareggio sarebbe di fondamentale importanza. Delle tante stelle nerazzurre da tenere sott’occhio, la squadra gialloblù non dovrà occuparsi di Hakan Calhanoglu. Come riportato da Pasquale Guarro, infatti, il centrocampista turco non verrà convocato per la gara del Bentegodi e rimarrà a Milano per recuperare al meglio dal problema fisico rimediato con la propria Nazionale.

Verona-Inter, Calhanoglu non recupera: rimarrà a Milano

Niente Verona per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco non è ancora al top della condizione fisica e deve ancora smaltire il problema fisico accusato in Nazionale durante la sosta. Per questo motivo Simone Inzaghi non ha voluto correre rischi, decidendo insieme allo staff medico nerazzurro di non convocarlo per la trasferta di sabato pomeriggio a Verona. L’intenzione è quella di evitare ulteriori problemi e ricadute, con il centrocampista turco che avrà modo di recuperare al meglio in vista dei prossimi impegni, a partire da quello di Champions League contro il Lipsia.

Verona-Inter, out Calhanoglu
Verona-Inter, Calhanoglu non recupera: rimarrà a Milano (LaPresse) SpazioInter.it

Nella giornata di ieri Calhanoglu si era sottoposto a nuovi esami per capire meglio l’entità dell’infortunio rimediato con la Nazionale turca. L’esito aveva tranquillizzato i nerazzurri e soprattutto Inzaghi: nessuna lesione riscontrata. Nelle scorse ore si pensava che il numero 20 potesse apparire almeno nell’elenco dei convocati ma il tecnico nerazzurro ha preferito lasciarlo continuare a lavorare ad Appiano Gentile per arrivare al cento per cento ai prossimi impegni.

Contro il Verona, chance dal primo minuto per Kristjan Asllani, chiamato a dare risposte importanti dopo il poco spazio avuto in questo avvio di stagione. Contro gli scaligeri possibile turno di riposo anche per Lautaro Martinez, con Correa che sarebbe stato provato nella formazione titolare nel corso della rifinitura odierna a discapito di Taremi.

Gestione cookie