Mercato Inter, torna di moda un pallino di Ausilio: i nerazzurri guardano in Brasile

Accostato all’Inter nel corso degli scorsi mesi, il giovane talento potrebbe presto sbarcare in Europa: il suo nome può tornare di moda.

In casa Inter continuano i lavori in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro è pronto a rinnovare parzialmente diversi reparti della rosa, con alcuni pilastri di Simone Inzaghi che potrebbero dire addio in estate. Il reparto maggiormente attenzionato è sicuramente quello difensivo ma di certo non l’unico. Anche sulle corsie potrebbero esserci dei cambiamenti e nel mirino di Marotta e Ausilio potrebbe tornare il nome di un calciatore già seguito negli scorsi mesi: Agustin Giay, esterno argentino classe 2004 attualmente in forza al Palmeiras.

Inter, il futuro di Giay può essere in Europa: ritorno di fiamma con il club nerazzurro?

Torna a far parlare il nome di Agustin Giay. Accostato all’Europa e all’Inter nel corso degli scorsi mesi, Giay ha rimandato l’arrivo in Europa. L’esterno 2004 è una delle promesse più interessanti del calcio argentino e in questa stagione, dopo una vita al San Lorenzo, sta continuando a crescere in uno dei club migliori del continente, il Palmeiras. I brasiliani lo hanno acquistato per 7 milioni di euro in estate superando la concorrenza di molti club europei (oltre all’Inter, anche Valencia, Chelsea e Benfica erano sulle sue tracce), facendogli firmare un contratto fino al 2029.

Inter, Giay può sbarcare in Europa
Inter, il futuro di Giay può essere in Europa: ritorno di fiamma con il club nerazzurro? (LaPresse) SpazioInter.it

Tra San Lorenzo e Palmeiras, in questa stagione Giay è sceso in campo ben 34 volte, mettendo a referto un gol e due assist. Esterno destro di grande spinta, l’argentino unisce tecnica a grande fisicità. Veloce, duttile, attacca e difende, gioca a tutta fascia ma anche come terzino in una difesa a 4, e per le sue discese sulla corsia fin dagli esordi è stato paragonato a Javier Zanetti, Vicepresidente dell’Inter. Pilastro delle nazionali giovanili argentine, è stato anche capitano dell’Argentina Under-20.

Dopo le voci su un suo possibile trasferimento in Europa già negli scorsi mesi, il passaggio nel calcio europeo sembrerebbe essere il prossimo passo per Giay. Le sue caratteristiche rappresenterebbero l’identikit perfetto per Simone Inzaghi, che con il suo modo di interpretare il 3-5-2 potrebbe mettere in risalto le qualità dell’argentino. Un trasferimento in Italia potrebbe permettere al classe 2004 di migliorare in fase difensiva diventando un esterno ancora più completo, magari seguendo le orme di un altro argentino passato dal nostro campionato e ora in forza all’Atletico Madrid: Nahuel Molina.

Gestione cookie