Archiviata la sosta nazionali, l’Inter si allena in vista della ripresa del campionato. Ancora dubbi di formazione per Simone Inzaghi, con un titolarissimo ancora in forse.
I nerazzurri in campo ad Appiano Gentile per preparare la difficile trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. La squadra viene da un buon periodo, i risultati sono buoni e le prestazioni anche, a parte qualche scivolone che ha causato la perdita di qualche punticino. Ma tutto sommato se l’Inter gioca da Inter non dovrebbero esserci particolari problemi.
Gli impegni internazionali però, come spesso accade, hanno lasciato alcuni strascichi. È già di qualche giorno la notizia del problema all’adduttore sinistro per Hakan Calhanoglu, rimediato durante il ritiro con la nazionale turca.
Come riportato da Il Corriere dello Sport, gli esami di ieri non hanno evidenziato alcuna lesione all’adduttore del turco, ma solo una leggere elongazione. L’ex Milan ha quindi potuto già allenarsi a parte e oggi svolgerà un provino decisivo con il gruppo per capire se prenderà parte oppure no a questa trasferta.
Un grandissimo sospiro di sollievo, dunque, per tutto l’ambiente Inter, società e tifosi compresi. Il turco ormai è diventato un giocatore di livello superiore: quantità e qualità, con un grandissimo apporto sia in fase offensiva che difensiva. La sua fondamentale importanza nello scacchiere dell’allenatore è indubbia. E le ultime partite senza di lui lo hanno ampiamente dimostrato.
This post was last modified on 22 Novembre 2024 - 19:09