Correa show, anche sugli spalti: “Aveva ragione lui”

Verona-Inter si è trasformata inaspettatamente nello show di Joaquin Correa: delirio anche sugli spalti per l’argentino

Un sabato pomeriggio che nessuno si aspettava, tra gli appassionati di calcio e soprattutto tra i tifosi dell’Inter. Una gara, quella che attendeva i nerazzurri al ‘Bentegodi’, che dalle premesse appariva alquanto complicata, per quelle che erano state le scelte di formazione di Simone Inzaghi, obbligate per certi versi e discusse per altri. Ma anche per come si era rivelato l’inizio di partita, tra le occasioni per il Verona e l’infortunio di Acerbi che aveva ulteriormente complicato i piani.

Invece, dal quarto d’ora del primo tempo, si è aperto un mondo del tutto nuovo. In pochissimo tempo, l’Inter ha dilagato, chiudendo addirittura avanti per 5-0 la prima frazione, regalando spettacolo. Approfittando, certamente, di una difesa del Verona piuttosto complice, affondando come una lama nel burro. Ma soprattutto scoprendo protagonisti inattesi. Come Joaquin Correa, che sul prato del ‘Bentegodi’ ha fatto furore.

L’argentino è stato schierato per l’assenza di Lautaro Martinez, scelta che probabilmente Inzaghi avrebbe compiuto ugualmente, come ha dichiarato lui stesso. In molti erano perplessi al rivedere il ‘Tucu’ in campo, visto lo spazio praticamente nullo avuto fin qui. Ma il tecnico ha avuto ragione su tutta la linea. Infatti, Correa ha segnato il gol che ha sbloccato la partita e marchiato a fuoco il match anche con due assist. Un vero e proprio trionfo.

Correa scatenato a Verona, l’immagine del tifoso che aveva previsto tutto

Grande gioia per il giocatore, acclamato da tutti i compagni, che oltre a volergli bene ne riconoscono il valore. Acclamazione arrivata anche dai tifosi, davanti alla tv e sugli spalti. Qualcuno aveva già previsto tutto.

Joaquin Correa
Correa scatenato a Verona, l’immagine del tifoso che aveva previsto tutto – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Sui social, è apparsa una foto particolare di un tifoso che a Verona si era presentato con tanto di maglietta di Correa, quasi presagendo che per lui sarebbe stata un’altra grande giornata, come in un altro match di campionato di tre anni fa (all’epoca, doppietta). Non era l’unico a pensarla così: anche il giornalista di ‘Tele Lombardia’ Gian Luca Rossi aveva predetto il gol del ‘Tucu’.

Correa si riprende l’Inter: Inzaghi può schierarlo anche col Lipsia

Una giornata trionfale per l’argentino e per tutta l’Inter. Ora, si aprono nuovi scenari. Il giocatore potrebbe improvvisamente ritrovare centralità nel modulo di Inzaghi.

Simone Inzaghi
Correa si riprende l’Inter: Inzaghi può schierarlo anche col Lipsia – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

In vista del match di Champions League contro il Lipsia, l’Inter potrebbe dover rinunciare ancora a Lautaro Martinez. E a quel punto nella mente di Inzaghi si farebbe largo, eccome, una clamorosa conferma per Correa di fianco a Thuram, vista la chimica che si è creata tra i due.

Gestione cookie