Ennesimo derby all’orizzonte, questa volta sul calciomercato. Inter e Milan sono pronti a darsi battaglia per il calciatore rivelazione di questa Serie A.
Termina la sosta, ricomincia la Serie A. Dopo il pari di “San Siro” contro il Napoli l’Inter torna in campo per prima in questo turno di campionato. I nerazzurri sono ospiti dell’Hellas Verona per ritrovare i tre punti e passare almeno qualche ora da sola in vetta alla classifica. Vietato prendere sotto gamba l’impegno odierno contro gli scaligeri che, reduci da un periodo tutt’altro che positivo sono alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda.
C’è curiosità per come si comporteranno le seconde linee che, secondo le anticipazioni, dovrebbero partire dal primo minuto. Riposo per Calhanoglu, Lautaro, Dimarco e Pavard dentro Asllani, Correa, Carlos Augusto e Bisseck. Sarà una prova importante per valutare quanto i calciatori meno impiegati finora possono tenere alto il livello di rendimento. La lente d’ingrandimento andrà anche l’atteggiamento con cui gli avversari, capaci di battere avversari sulla carta superiori come Napoli e Roma, affronteranno i nerazzurri.
Un ruolo chiave sarà giocato da Reda Belahyane, calciatore rivelazione di questo inizio stagione. Il marocchino sarà osservato speciale anche dagli esponenti societari dell’Inter presenti in tribuna.
In base a quanto riportato da “Calciomercato.com”, il classe 2004 è finito nei radar del club di viale della Liberazione. Un incrocio che cade a fagiolo vista l’assenza di Hakan Calhanoglu. La dirigenza nerazzurra, in vista del prossimo mercato estivo, potrebbe portarsi avanti nella ricerca di un vice per il turco. L’ambiente nutre ancora fiducia verso la crescita di Asllani, ma l’albanese deve dare una svolta dopo due stagioni e mezzo all’Inter, a partire da questo pomeriggio.
Si potrebbe così scatenare un duello di mercato con il Milan che, vista l’assenza di Ismael Bennacer almeno fino a febbraio potrebbe intervenire e far partire l’assalto al numero 6 scaligero. Il club rossonero ha già avuto contatti con gli agenti del mediano di Paolo Zanetti e potrebbe intensificare i colloqui anche con il Verona per un possibile trasferimento a gennaio. Per il momento, Belahyane non rappresenta una priorità nella lista dei dirigenti nerazzurri.
Tuttavia, il classico scherzetto di mercato è sempre dietro l’angolo, specialmente tra top club del campionato. Chissà che, in un futuro prossimo, l’Inter possa mettere la freccia e sorpassare i “cugini”, assicurandosi un nuovo Calhanoglu dalle ottime prospettive.
This post was last modified on 23 Novembre 2024 - 12:12