Le parole di Inzaghi nel post partita della gara incrementano l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri, che ora si godono la vetta della classifica
L’Inter si impone con un netto 5-0 sull’Hellas Verona in trasferta, lanciando un segnale chiaro alle rivali in Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno dominato la partita, dimostrando una superiorità schiacciante su un Verona che, nelle scorse settimane, era riuscito a fermare avversarie di livello come Napoli e Roma al Bentegodi.
Il match ha preso una piega favorevole all’Inter sin dai primi minuti, anche se i padroni di casa hanno tentato di impensierire la difesa ospite, colpendo addirittura una traversa che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Dopo questa breve fiammata, però, è emersa la qualità della squadra di Inzaghi, che ha iniziato a macinare gioco e occasioni senza lasciare scampo al Verona.
Gli attaccanti nerazzurri hanno brillato, trovando la via del gol con facilità e aumentando il vantaggio con giocate di qualità e organizzazione tattica.
Anche il centrocampo e la difesa hanno offerto una prova solida, mantenendo alta la concentrazione e chiudendo ogni spazio agli avversari. Il clean sheet è un’ulteriore nota positiva per Inzaghi, che può ora guardare con fiducia alle prossime sfide.
Con questa vittoria, l’Inter balza al primo posto in classifica, staccando di due punti il Napoli, in attesa delle altre sfide di giornata. La squadra nerazzurra esce dalla sosta con il piede giusto, pronta a mantenere il ritmo elevato nella corsa al titolo, galvanizzata da una prestazione da applausi.
Inter, Inzaghi prova la difesa a 4 e parla delle aspettative future
Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita del match tra Hellas Verona-Inter. Il tecnico ha girovagato su diversi aspetti, tra cui il cambio di modulo che si è visto per questa partita e le aspettative future, considerando la Champions League dietro l’angolo.
“Passaggio a 4? È una soluzione, poi nel secondo tempo avevo bisogno di far rifiatare qualche giocatore. Siamo riusciti a vincere una partita importante“.
Sulla prova strepitosa di Correa: “Lo conosco bene, si sta allenando molto bene dal 13 luglio. Sappiamo che ci sono tanti compagni, per lui la concorrenza è grande, ma già prima dell’altra sosta avevo pensato di farlo giocare“. L’attaccante argentino ha trovato il gol dopo ben due anni, rispondendo presente alla chiamata del tecnico.
Su Thuram e Bisseck: “Thuram? Io penso che abbia fatto grandi cose già l’anno scorso, quest’anno doveva fare di più in fase di realizzazione. Bisseck? Si sta togliendo le sue soddisfazioni“.
Inoltre, Inzaghi ha voluto esprimersi anche in merito alla Champions League, che vedrà i nerazzurri scendere in campo martedì: “Il Lipsia è secondo, sta giocando un ottimo calcio e cercheremo di fare una bella partita davanti ai nostri tifosi“.
Sull’approdo agli Ottavi: “Al centramento degli ottavi mancano ancora 7/8 punti ancora almeno. Affronteremo due squadre tedesche – Lipsia e Bayer Leverkusen – che sono in forma“.