Parma-Atalanta%2C+polemiche+sul+rigore%3A+allenatori+in+campo
spaziointerit
/2024/11/23/parma-atalanta-polemiche-sul-rigore-allenatori-in-campo/amp/
Le partite

Parma-Atalanta, polemiche sul rigore: allenatori in campo

Sabato sera ad alta tensione in Parma-Atalanta, chiesto a gran voce un calcio di rigore: protagonisti anche gli allenatori

Del sabato di campionato approfitta per portarsi in vetta alla classifica non solo l’Inter, ma anche l’Atalanta. I bergamaschi rispondono alla vittoria dei campioni d’Italia a Verona, imponendosi a propria volta in trasferta, vincendo per 3-1 sul campo del Parma. Ancora una volta a segno Retegui e Lookman, coppia sempre più devastante là davanti. In mezzo, le reti di Ederson per il raddoppio orobico e di Cancellieri, che aveva riaperto momentaneamente la contesa ridando speranza agli emiliani.

E’ stata una gara piena di emozioni e non facile da gestire per l’arbitro Manganiello. Come spesso accade, nel nostro campionato, non mancano gli episodi contestati in campo e in questo caso la squadra arbitrale, per certi versi, è riuscita a scontentare un po’ tutti.

Parma-Atalanta, succede di tutto: Gasperini e Pecchia su tutte le furie, il resoconto dei casi da moviola

Poco da dire sulle due reti annullate all’Atalanta. In questo, il Var si dimostra fortunatamente efficiente. Per altre due volte, oltre alla rete poi effettivamente convalidata del 3-1, Lookman era andato in gol, ma fermato per fuorigioco. A inizio secondo tempo, però, in pochi minuti, si è scatenato il caos.

Parma-Atalanta, succede di tutto: Gasperini e Pecchia su tutte le furie, il resoconto dei casi da moviola – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Prima, un intervento non sanzionato a centrocampo ha scatenato le proteste veementi di Gasperini. Che dopo aver ricevuto il cartellino giallo ha continuato a lamentarsi con il quarto uomo, ricevendo il rosso e dunque l’espulsione. Accettata con poco fair play dall’allenatore bergamasco, che si è allontanato continuando a polemizzare.

Poi è toccato a Pecchia infuriarsi, per un calcio di rigore non concesso alla sua squadra sul punteggio di 1-2. Su un cross proveniente dalla sinistra, Toloi è intervenuto colpendo il pallone e giocandoselo sul braccio, estremamente largo. Proteste vibranti da parte dei giocatori emiliani e discussioni che ci attendono nei prossimi giorni, anche se, da casistica citata dagli arbitri in questo inizio di stagione, l’episodio non sarebbe da considerare da penalty.

Atalanta, ora Gasperini rischia grosso: lunga squalifica in vista

Alla fine di una gara tesissima, ha prevalso l’Atalanta. Che però rischia di perdere a lungo Gasperini, date le sue richiamate proteste molto furiose nei confronti della squadra arbitrale.

Atalanta, ora Gasperini rischia grosso: lunga squalifica in vista – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Accennavamo al fatto che l’allenatore nerazzurro, anche uscendo dal campo, ha continuato a lamentarsi. Pare che dalle telecamere siano stati colti alcuni epiteti insultanti. Se la cosa dovesse essere confermata e finire a referto, Gasperini salterebbe con ogni probabilità non solo la gara con la Roma, ma anche quella col Milan.

This post was last modified on 23 Novembre 2024 - 22:42

Share
Published by
Nicola Lo Conte