Pronto lo scambio: 17 mln più Asllani

L’Inter pianifica uno scambio importante per le prospettive di mercato del club, Asllani è la carta per arrivare a un rinforzo di altissimo profilo

Dal suo arrivo all’Inter, Krjstian Asllani ha fatto fatica a ritagliarsi un ruolo importante. Ma la società e la squadra credono ancora in lui e la dimostrazione è arrivata dal match di oggi contro il Verona, in cui l’albanese ha preso degnamente il posto dell’assente Hakan Calhanoglu, confermando di avere doti comunque di rilievo.

Prima della partita, era arrivato anche l’endorsement del suo allenatore, Simone Inzaghi. Che ai microfoni di ‘DAZN’ aveva rilanciato una nuova investitura per lui. Nessun ballottaggio con Zielinski per il ruolo di regista davanti alla difesa, il vice Calhanoglu designato è lui. Asllani ha avvertito la fiducia e ha ricambiato con una prestazione di buon livello al ‘Bentegodi’. Occhio alla possibile conferma in campo contro il Lipsia, se il turco non dovesse recuperare.

Nonostante ciò, tuttavia, l’Inter potrebbe cogliere l’opportunità di sacrificare il centrocampista sul mercato, se dovesse valerne la pena e se si presentasse la giusta occasione. In particolare, il giocatore potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, per arrivare a un obiettivo di mercato di lunga data.

Inter, sorpasso sul Milan per Ricci grazie ad Asllani: la proposta

All’Inter continua a piacere Samuele Ricci, metodista del Torino che ha rapito gli occhi in verità di diverse squadre. Tra cui anche il Milan, segnalato come fortemente interessato e pronto a presentare presto una proposta ai granata. Ecco perché i nerazzurri sarebbero pronti ad accelerare a propria volta.

Samuele Ricci
Inter, sorpasso sul Milan per Ricci grazie ad Asllani: la proposta – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

La redazione di ‘Interlive’ ha ipotizzato la proposta al Toro di inserire Asllani nella trattativa per ottenere il via libera per il centrocampista. Il possibile prezzo da fissare potrebbe essere di 17 milioni di euro più il cartellino dell’albanese. Una pista da seguire con attenzione prossimamente per i suoi prossimi sviluppi.

Inter, Marotta e il mercato ‘giovane’: le richieste di Oaktree

Tutto questo si inserisce in un quadro più ampio, con una Inter volta ad acquistare calciatori giovani e italiani, per future plusvalenze. Questo, almeno, pare l’orientamento di Oaktree e comunicato a Marotta per le prossime sessioni di mercato.

Beppe Marotta
Inter, Marotta e il mercato ‘giovane’: le richieste di Oaktree – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Ecco perché oltre a Ricci sul taccuino dei campioni d’Italia ci sono anche il difensore Bertola, attualmente allo Spezia, ma già ambito anche dalla Juventus, ma anche uno come Giacomo Raspadori, che al Napoli sta trovando poco spazio. Nella prossima estate, il mercato dell’Inter potrebbe essere davvero interessante.

Gestione cookie