Serie+A%2C+nuovo+gravissimo+infortunio%3A+stagione+finita
spaziointerit
/2024/11/23/serie-a-nuovo-gravissimo-infortunio-stagione-finita/amp/
Notizie sull'Inter

Serie A, nuovo gravissimo infortunio: stagione finita

Un infortunio molto serio si aggiunge a una lista già piuttosto lunga di protagonisti che hanno concluso anticipatamente la loro stagione: la Serie A ne perde un altro

Uno dei temi di discussione più caldi dell’attualità calcistica è senza dubbio quello legato ai calendari fin troppo fitti, che non danno praticamente respiro a squadre e giocatori, e, conseguentemente, al rischio di usura e di stress cui vanno incontro gli stessi calciatori. Con una lunga serie di gravi infortuni che mai come in questo periodo si sono accumulati, sollevando più di qualche perplessità e una riflessione necessaria sull’argomento.

Sia in Serie A che all’estero, nei primi mesi di questa stagione non sono mancati stop piuttosto seri che hanno coinvolto svariati protagonisti del torneo. Per diversi di loro, la stagione è già finita. Rifacendoci al nostro torneo, pensiamo a Cabal e Bremer della Juventus, a Duvan Zapata al Torino, a Malinovskyi al Genoa, a Scamacca all’Atalanta.

Un elenco preoccupante, e il tema non può non suscitare polemiche, nell’anno in cui per alcune squadre ci sarà il rischio di giocare circa 70 partite, come per quelle impegnate al Mondiale per club. Ma l’elenco finisce per allungarsi ulteriormente, con un altro grave infortunio che va a funestare una squadra in Serie A.

Empoli, infortunio tremendo per Haas: il comunicato del club toscano non lascia scampo

Questa volta a pagare dazio è l’Empoli, che dovrà rinunciare fino alla fine del torneo al centrocampista Nicolas Haas. Come per altri prima di lui, il giocatore svizzero ci ha rimesso il legamento crociato.

Empoli, infortunio tremendo per Haas: il comunicato del club toscano non lascia scampo – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

La nota del club toscano, dopo gli esami medici di rito, è impietosa: “Dopo gli accertamenti medici svolti, è emerso che Nicolas Haas, infortunatosi durante l’ultima sessione di allenamento, ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni, il giocatore sarà sottoposto a valutazione specialistica per stabilire il percorso successivo”. Una tegola non da poco, per una squadra che ha bisogno di tutti gli uomini a disposizione per cercare la salvezza.

Empoli, nonostante gli infortuni D’Aversa sogna una salvezza tranquilla

Per i toscani, l’elenco degli infortunati di questo periodo si allunga. Anche se per quanto concerne gli altri, a eccezione di Safonov che già si era infortunato al ginocchio, per fortuna non si tratta di nulla di così grave.

Empoli, nonostante gli infortuni D’Aversa sogna una salvezza tranquilla – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

A centrocampo, ci sono anche Fazzini e Zurkowski fuori in questo momento, ma dovrebbero tornare a disposizione in un paio di settimane. Mediana da reinventare per D’Aversa, per le prossime gare, ma il suo Empoli, fin qui, ha mostrato di poter fare punti quasi contro chiunque.

This post was last modified on 23 Novembre 2024 - 22:15

Share
Published by
Nicola Lo Conte