Verona-Inter%2C+Inzaghi+ha+scelto+la+coppia+d%26%238217%3Battacco%3A+le+formazioni+ufficiali
spaziointerit
/2024/11/23/verona-inter-inzaghi-ha-scelto-la-coppia-dattacco-le-formazioni-ufficiali/amp/

Verona-Inter, Inzaghi ha scelto la coppia d’attacco: le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi ha sciolto le riserve. Il tecnico ha scelto gli undici che scenderanno in campo al “Bentegodi” alla ricerca di tre punti che sarebbero preziosi.

Si prospettano mesi senza un attimo di respiro per l’Inter. Dopo l’ultima pausa delle Nazionali dell’anno, sarà una full immersion per i nerazzurri in questo spezzone di stagione. Dal campionato che entra nel vivo alle ultime, decisive gare di Champions League per il posizionamento tra le prime otto, passando per l’esordio in Coppa Italia e la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita ad inizio gennaio.

Settimane che possono indirizzare l’annata dei ragazzi di Inzaghi che, malgrado un avvio di stagione con qualche problema qua e là, vogliono puntare in altissimo. Il primo ostacolo nel percorso di Lautaro e soci è il Verona . La gara odierna è un ottimo test soprattutto per comprendere lo stato di forma specialmente di coloro che hanno disputato impegni con le rispettive Nazionali.

Gare che sono costate caro a Calhanoglu, il cui infortunio tuttavia non preoccupa. Il turco sarà assente oggi al “Bentegodi” così come Lautaro, che è stato costretto a dare forfait all’ultimo causa febbre. Come anticipato alla vigilia, saranno Correa e Thuram a comporre il tandem d’attacco.

Inter, tocca a Correa: l’argentino titolare dopo oltre un anno e mezzo

Simone Inzaghi ha sciolto le riserve. Il tecnico schiera il Tucu dal primo minuto dopo oltre un anno e mezzo. Per l’argentino è l’ultima spiaggia dopo stagioni incolori in nerazzurro. Un attacco inedito, quindi, per l’Inter, che si affiderà anche a Thuram. Per quanto concerne il reparto arretrato, spazio al terzetto BisseckAcerbi Bastoni davanti alla porta difesa da Sommer.

Inzaghi sceglie Correa titolare dopo oltre un anno e mezzo (LaPresse) – spaziointer.it

In cabina di regia Inzaghi dà fiducia ad Asllani, chiamato alla prova di maturità dopo performance poco convincenti. L’albanese ex Empoli sarà affiancato da Barella Mkhitaryan. Come annunciato alla vigilia, inoltre, Federico Dimarco siederà in panchina così come Denzel Dumfries. Toccherà a Darmian e al rientrante Carlos Augusto presidiare le fasce.

Sul versante opposto, Zanetti sceglie  Montipò tra i pali. Retroguardia a quattro composta da Tchatchoua Bradaric, con  Magnani Dawidowicz al centro della difesa. In mediana, senza l’infortunato Duda, tocca all’osservato speciale Belahyane agire al fianco di Serdar. Sulla trequarti ci saranno SuslovHarroui Lazovic alle spalle dell’unica punta Tengstedt.

Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori:

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Bradaric, Belahyane, Serdar, Tchatchoua; Harrou;, Mosquera; Tengstedt. All. Zanetti.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram. All. Inzaghi.

This post was last modified on 23 Novembre 2024 - 17:37

Share
Published by
Francesco Flauto