Calciomercato, riecco Chiesa in Serie A: ritornerà grazie al prestito

Il calciomercato in Serie A torna a vedere protagonista Federico Chiesa ed è chiaro che l’Inter ne è spettatrice interessata.

Più che spettatrice, ne deve essere completamente coinvolta se si considera che fu proprio Beppe Marotta a “studiarlo” per la Juventus, per poi vederlo in bianconero qualche anno più tardi il suo addio alla Juve, quando era già dirigente dell’Inter, fino alla presidenza attuale.

Adesso, vista la grande occasione di calciomercato, non si può escludere il suo arrivo all’Inter, ma occhio a quelle che sono le intenzioni sia sue che del Liverpool, visto che con i Reds non è praticamente mai sbocciato l’amore. Almeno fino ad ora.

Calciomercato: colpo Chiesa, possibile grazie al prestito

Tre le apparizioni fino a questo momento con il Liverpool e in totale sono 78 i minuti nei quali si è visto in campo l’ex gioiello del calcio italiano che proprio non riesce a trovare la forma migliore per mettersi in mostra, sia a disposizione di Arne Slot che di Luciano Spalletti, con il quale pare abbia completamente perso il posto in Nazionale.

Per Federico Chiesa le cose si sono totalmente complicate da quando ha messo piede in Premier League, il suo talento sembra completamente smarrito. E non vede l’ora di ritrovarlo. Talento che può tornare a vedersi in Serie A, di fronte a quella che è l’occasione di calciomercato.

Perché adesso, proprio a causa della sua complessa situazione, ipotizzare una cessione a circa 20-30 milioni è difficile, considerando che quasi nessuna squadra italiana sarà disposta a spendere tali cifre, nell’immediato, per prenderlo. Ma è proprio grazie al prestito che, Federico Chiesa, può rimettere piede in Serie A. Sulle sue tracce ci sono due squadre, tra le quali appunto l’Inter, con Simone Inzaghi pronto a dargli un ruolo da jolly.

Chiesa all’Inter in prestito: ma c’è un’altra squadra in Italia

Come spiega Niccolò Ceccarini, giornalista esperto di calciomercato, con l’intento di riconquistare la Nazionale, Federico Chiesa dovrà ritrovarsi. Nel giro di questo mese si chiarirà se lo farà a Liverpool o se ci sarà cessione. All’Inter potrebbe arrivare in prestito in ogni caso, ma sulle tracce di Federico Chiesa c’è anche la Roma, con i giallorossi che gli darebbero un ruolo da titolare indiscusso sin da subito. 

Federico Chiesa, l'ex Juventus può arrivare all'Inter in prestito
Chiesa ex Juventus – SpazioInter (La Presse)

È necessario prendere Chiesa all’Inter? Per Inzaghi è un jolly

Chiaro è che aver visto questo Correa a Verona, spinge l’Inter verso nuovi interrogativi. È proprio necessario spendere cifre importanti, se c’è in casa un vice-Lautaro così? Però probabilmente sì, perché prendere Federico Chiesa, vorrebbe dire andare verso un jolly che all’occorrenza può sia fare da vice-Lautaro, appunto, che da esterno offensivo a tutta fascia, quando l’Inter ne avrà l’esigenza, dando un’altra alternativa a Denzel Dumfries. Da sottolineare poi che la vera esigenza, in questo calciomercato, porterà al bisogno di prendere un difensore, visto che Acerbi rischia di non dare tante garanzie sulla sua integrità fisica.

Federico Chiesa: dalla  Juve al Liverpool, ma è un jolly per l'Inter
Federico Chiesa Juve – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie