Al termine del big match vinto dal suo Napoli contro la Roma, Antonio Conte ha lanciando un messaggio all’Inter e alle altre avversarie in merito alla lotta Scudetto.
Continua la bagarre in vetta alla Serie A, in quello che si conferma un campionato senza precedenti. Dopo il netto successo dell’Inter in casa dell’Hellas Verona, sono arrivate le risposte di Atalanta, Fiorentina e Napoli. Se i bergamaschi e la Viola hanno riacciuffato i campioni d’Italia, proprio pochi minuti fa i Partenopei hanno avuto la meglio sulla Roma riprendendosi il primo posto.
I ragazzi di Antonio Conte, pur soffrendo e rischiando di subire il pareggio, hanno portato a casa tre punti preziosissimi rimettendosi così a +1 sulle inseguitrici. I campani, complice anche l’assenza di impegni europei, continuano a dare l’impressione di essere la principale antagonista dell’Inter in ottica Scudetto.
Nonostante questi presupposti, a cui si aggiunge un mercato tutt’altro che low cost, Conte non ha voluto esporsi parlando della corsa al titolo. Secondo il tecnico pugliese, infatti, ci sono squadre ben più attrezzate della sua.
Conte mette pressione a Inter e Atalanta: “Sono più avanti di noi”
Al termine della sfida del Maradona, il tecnico degli Azzurri è intervenuto ai microfoni di DAZN. Tra i temi affrontati c’è stato ovviamente anche quello legato alla lotta Scudetto. Ancora una volta Conte ha preferito puntare il dito verso le avversarie, ponendo il suo Napoli un gradino più sotto a squadre come Inter e Atalanta:
Rispetto a chi ci stava davanti come Inter e Atalanta, siamo una squadra nuova e non già fatta. L’Inter l’anno scorso ha vinto lo Scudetto a mani basse. L’Atalanta ha vinto l’Europa League contro un grandissimo Bayer Leverkusen. Noi stiamo facendo bene, ma sappiamo che ci sono altre squadre più avanti di noi.
Queste le dichiarazioni di Conte che, dunque, ritiene la sua squadra ancora indietro rispetto ad alcune avversarie. Secondo il tecnico salentino, infatti, club come Inter e Atalanta hanno progetti più consolidati e sono quindi più favorite per laurearsi campioni d’Italia.
Si tratta senza dubbio di un gioco strategico da parte di Conte, che continua a togliere pressione ai suoi provando invece a darne di più alle altre squadre. Il Napoli non può non considerarsi una delle grandi favorite per lo Scudetto: questo avvio di stagione lo ha confermato e l’assenza delle coppe europee non può non essere un fattore determinante.