Hellas-Inter cambia il mercato: il colpo si farà con lo scambio

Hellas Verona-Inter lascia tanti spunti ad un mese circa dall’apertura del calciomercato, dove i nerazzurri saranno protagonisti.

Perché resta inevitabile andare a prendere qualcosa dal mercato, quello che Beppe Marotta definisce sempre “quello delle occasioni”. Il cosiddetto calciomercato di riparazione sarà davvero solo di riparazione perché se questi sono gli spunti che lascia anche Correa, come fatto al Bentegodi, contro l’Hellas, c’è bisogno davvero solo di andare a sistemare qualcosa.

Poi però c’è quello che si può considerare il calciomercato delle grandi occasioni ed è il caso di chi può arrivare a zero, dando all’Inter la possibilità di piazzare il grande colpo a parametro zero, per poi farlo fruttare in casa. Si è visto, ad esempio, quanto successo con Thuram. Preso per zero euro al bilancio, ritrovandolo adesso con un valore di mercato enorme. Che sia il caso anche di un altro dei “nuovi” nerazzurri in arrivo? Questa mattina, tra i media nazionali, si è fatto il punto della situazione.

Calciomercato Inter: resta in piedi l’opzione scambio, il colpo si farà

Nell’estate del 2023 l’Inter è riuscita a piazzare il colpo a zero che ha portato Marcus Thuram, adesso, a toccare i quasi 100 milioni di valutazione economica. L’eventuale cessione di Thuram rappresenterebbe una delle plusvalenze più importanti della storia della Serie A, ma è chiaro che l’Inter non vorrebbe privarsene.

Le cose in attacco sembrano cambiate, gli spunti che lascia questo Hellas Verona-Inter sono chiaramente tutti positivi, considerando adesso l’apporto che può dare anche il Tucu Correa. Ma l’Inter non è che si ferma ai cinque gol contro gli scaligeri.

Tant’è che, come fanno sapere da Tuttomercatoweb è sempre in piedi l’ipotesi affare a gennaio, con scambio di cartellini, per anticipare la concorrenza. Dando al club in questione il cartellino di uno dei calciatori che comunque, per un motivo o per un altro non trova spazio e che potrebbe vedere in cambio quello che, ad oggi, è uno degli oggetti del desiderio maggiore per quanto riguarda il potenziale colpo a zero: Jonathan David.

Scambio possibile: l’Inter ci pensa per gennaio

E adesso chi parte in attacco? Tra Correa e Arnautovic, quello in uscita, sembra essere Arnautovic. E qualora dovesse concretizzarsi già a gennaio il tutto, l’Inter potrebbe prendersi subito Jonathan David. Per arrivare al fuoriclasse canadese, lo scambio di cartellini sarebbe legato ad un suo connazionale. A finire al Lille, in cambio proprio di David, potrebbe essere il suo amico di sempre al Canada, Tajon Buchanan. Rappresenterebbe il sacrificio dell’Inter, al fine di arrivare ad un calciatore importante come David, convincendo così il club francese ad anticipare il tutto a gennaio. 

Tajon Buchanan è il sacrificio che porta a David
Tajon Buchanan – SpazioInter (La Presse)

Strategia Inter: può “lasciare” il calciatore in prestito per convincere il club

La strategia dell’Inter potrebbe portare a lasciare poi, in prestito per sei mesi, Jonathan David al Lille, facendogli vivere gli ultimi mesi serenamente in Ligue 1. E dunque uno scambio tra lui e Buchanan, ma lasciando David lì in Francia, per poi arrivare in Italia ad alternarsi con Thuram o prendendo il suo posto. Da capire quali saranno, a quel punto, le intenzioni dell’Inter.

Il calciomercato dell'Inter cambia dopo l'Hellas Verona
Bastoni, Correa e Thuram – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie