Buone notizie in casa Inter. Ancora una conferma per il club in vista del futuro, Marotta può sorridere.
Con la nuova società i piani in casa Inter sono ben diversi e la società ha chiarito che serve abbassare il monte ingaggi e soprattutto abbassare l’età con i nerazzurri che sono tra le squadre più ‘anziane’ in Europa. Il diktat societario è provare giocatori giovani, e la società potrebbe averne trovato uno in casa.
Stiamo parlando del giovanissimo attaccante dello Spezia Pio Esposito, fratello di Sebastiano e Salvatore ed ex attaccante della Primavera nerazzurra. Pio Esposito sta trascinando il club ligure a suon di grandi prestazioni e spesso è decisivo con il gol. Anche oggi ha avuto un ruolo chiave firmando una rete nel 3 a 0 casalingo contro il Sudtirol, la seconda rete che ha praticamente chiuso il match.
Pio Esposito ha firmato in questa prima parte di stagione 7 gol e 1 assist, ha trascinato la squadra ed ha dimostrato di essere un giocatore già pronto, e anche per questo motivo è destinato ad essere il futuro dell’Inter. La scorsa estate il club nerazzurro ha respinto l’assalto del Torino e non è escluso che Esposito possa il prossimo anno già essere integrato nella rosa con l’Inter che vedrà scadere il contratto di Arnautovic e Correa.
Dal prossimo anno l’Inter proverà a lanciare più giovani, sulla scia di quello che è accaduto con Bisseck ed in parte con Buchanan. E potrebbe accadere anche con Esposito, giocatore il cui futuro è a tinte nerazzurre. E l’Inter se lo coccola, un giovane talento in rampa di lancio.