Dimarco prima di Inter Lipsia: annuncio su Correa e il messaggio sulla scorsa stagione

Il terzino dell’Inter Federico Dimarco ha parlato cosi in conferenza stampa in vista della sfida di Champions contro il Lipsia. 

Federico Dimarco sarà probabilmente uno dei grandi protagonisti della sfida in programma domani sera tra Inter e Lipsia con i nerazzurri chiamati a vincere per provare a chiudere il prima possibile il discorso qualificazione Champions. Il calciatore non ha partecipato alla goleada di Verona e quasi certamente sarà titolare domani a San Siro, ecco le sue parole in conferenza stampa:

Domani dovremo fare una grande partita, sappiamo di affrontare un avversario forte e vogliamo fare una grande partita davanti ai nostri stimoli. Peso della partita? Comunque la Champions è una delle competizioni più belle e dà tanti stimoli, sinceramente abbiamo affrontato avversari di grandi livello e domani dobbiamo farne tre per raggiungere il nostro obiettivo.

A che punto è ora l’Inter? L’anno scorso è stata una stagione incredibile ma bisogna metterla da parte, quest’anno siamo partiti bene sia in campionato che in Champions, mancano quattro gare e siamo vicini a passare al turno. Abbiamo giocato tante partite e ci sta che pareggio o perdi ma non penso ci sia stato un calo fisiologico. Qual’è il mio segreto? Diciamo che tutte le chance che creo sono date dal lavoro di squadra, cerco di mettere nella posizione migliore gli attaccanti e chi per esso, ma è fondamentale il lavoro della squadra e del mister”.

Inter, Dimarco e le parole in conferenza stampa

Il terzino ha poi proseguito: “Debutto in Champions domani causa turnover? Nell’Inter non bisogna parlare di turnover, chi va in campo domani deve dare il massimo. Il Lipsia è una squadra forte, terza in classifica in Bundesliga, hanno giocatori forti come Openda e Sesko e noi dobbiamo fare la nostra partita come abbiamo fatto nelle ultime gare di Champions League”, la chiosa del terzino nerazzurro.

Correa
Dimarco prima di Inter Lipsia: annuncio su Correa e il messaggio sulla scorsa stagione (Lapresse) SpazioInter

Il calciatore ha infine concluso: “Inter più forte dello scorso anno e obiettivo campionato e Champions? È vero, tante squadre si sono rinforzate e lo dimostra la classifica. Bisogna affrontare tutte le competizioni allo stesso modo e a fine stagione vedremo. Correa e l’intesa di gruppo? Correa sta lavorando al massimo e non ha mai detto una parola fuori posto, questo dimostra come è affiatato il nostro spogliatoio. Nazionale e Inter, come cambia il mio gioco: “Cambia relativamente poco visto che do sempre il massimo e giochiamo con lo stesso modulo”

Gestione cookie