Domani sera l’Inter tornerà in campo contro il Lipsia in Champions League. Il tecnico dei tedeschi Marco Rose ha lasciato tutti a bocca aperta su Marcus Thuram.
Settimana europea per l’Inter di Simone Inzaghi che domani a San Siro sfiderà il Lipsia nella sfida valida per la quinta giornata di Champions League. I Nerazzurri vogliono ovviamente portare a casa i tre punti per consolidare il piazzamento tre le prime otto, contro un avversario ancora a secco di punti e che cercherà, dunque, in ogni modo di abbandonare la casella degli zero punti.
Nel pomeriggio Inzaghi, al fianco di Dimarco, ha presentato la gara davanti ai giornalisti in conferenza stampa. Pochi minuti fa è stato, invece, il turno di Marco Rose. Il tecnico tedesco, che ha già affrontato la Beneamata quando sedeva sulla panchina del Monchengladbach, ha avvertito gli avversari.
Nessun dubbio per Rose: “Non possiamo limitarci a difendere”
L’allenatore del Lipsia ha preso parte alla conferenza stampa con accanto il difensore Benjamin Henrichs. Secondo Rose la sua squadra non potrà soltanto difendersi, ma dovrà anche essere propositiva in attacco. Parole sul collega Inzaghi e su Marcus Thuram e Yann Sommer, suoi ex giocatori:
INTER – Sono una squadra eccezionale, con un grandissimo allenatore come Inzaghi che li ha portati in finale di Champions. Hanno un chiaro 3-5-2. Ho già giocato contro di loro con il Borussia Monchengladbach, ma lo stadio era vuoto. Non vedo l’ora di vivere l’atmosfera calda di San Siro.
APPROCCIO – Non possiamo limitarci a difendere, dobbiamo anche giocare con coraggio e determinazione. Servirà credere in noi stessi e fare una prestazione top.
THURAM E SOMMER – Li ho avuti entrambi al Monchengladbach. Sono due grandi giocatori. Yann era già un leader e un gran portiere, oltre che un grande uomo. Con Marcus ci sentiamo spesso. In questi anni è cresciuto molto bene e domani sarà dura arginarlo. Quando sono venuto al Lipsia mi sarebbe piaciuto portarlo con me. Poi però è andato all’Inter.
INZAGHI – È un allenatore top. Ha vinto lo Scudetto e ha fatto una finale di Champions League. Ha dato un’identità chiara alla squadra.
Queste, dunque, le dichiarazioni di Rose in vista della gara contro l’Inter. Il tedesco ha sottolineato come la sua squadra non scenderà in campo per difendersi, ma proverà anche ad attaccare soprattutto considerando l’attuale situazione di classifica. Per questo motivo l’Inter non potrà abbassare la guardia.