Mohamed Salah non ha ricevuto proposte di rinnovo del contratto dal Liverpool: grossa occasione per l’Inter.
Anche in questa stagione il rendimento di Mohamed Salah con il Liverpool è quello a cui il grande campione ha ormai abituato da tempo. Nelle prime 18 uscite stagionali l’attaccante egiziano ha già messo a segno 12 reti, di cui 10 in Premier League, e ha fornito 10 assist ai suoi compagni. Un contributo enorme all’ottimo cammino fin qui intrapreso dai Reds sia in campionato (primo posto con 8 punti di vantaggio sul Manchester City) che in Champions League (primo posto in solitaria con 4 vittorie su 4). Salah è giunto a 223 reti in 367 presenze con il Liverpool in tutte le competizioni: un bottino straordinario che però potrebbe presto interrompersi.
Il contratto dell’egiziano con i Reds scadrà infatti il 30 giugno 2025. Finora non sono arrivati segnali di un’intesa tra le parti e ora è lo stesso Salah a confermare che da parte del Liverpool non pare esserci interesse a proseguire il rapporto con il giocatore.
“Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo. Quindi probabilmente sono più fuori che dentro“: parole durissime quelle pronunciate dall’ex attaccante di Fiorentina e Roma e riportate dal Liverpool Echo. Salah ha precisato di essere molto legato al Liverpool e ai suoi tifosi, ma anche che il futuro ad Anfield Road non dipende da lui.
Tuttavia se il Liverpool davvero dovesse decidere di separarsi dal suo bomber sono molti i club che ne approfitterebbero subito. Proprio Salah nell’intervista ha precisato che non vede ancora vicino il giorno del suo ritiro dal calcio, anche se non ha voluto rispondere a domande relative ai vari rumors sull’Arabia Saudita.
Non è un segreto che su Salah ci sia anche l’Inter. Marotta è sempre molto attento alla possibilità di portare alla Pinetina campioni affermati a costi molto contenuti o magari gratis. Il presidente del club di Viale della Liberazione monitora con grande attenzione la situazione che riguarda l’attaccante egiziano ed è pronto a fiondarsi per regalare a Simone Inzaghi un innesto di valore assoluto.
Salah, dal canto suo, potrebbe gradire questa soluzione: il 32enne conosce molto bene il campionato italiano e sarebbe ben felice di poter proseguire la sua carriera in una squadra altamente competitiva come l’Inter. L’unico nodo è l’ingaggio, dato che attualmente Salah percepisce circa 11,7 milioni di euro all’anno: inevitabilmente l’accordo con i nerazzurri dovrebbe comportare una riduzione dello stipendio.
This post was last modified on 25 Novembre 2024 - 13:33