Sta per saltare un’altra panchina in Serie A: l’ex Inter è stato già allertato, a breve potrebbe arrivare l’annuncio.
Sono passate solo 13 giornate in Serie A ma già alcuni club hanno provveduto alla sostituzione della guida tecnica. Il ‘record’ in stagione è della Roma, che ha già cambiato due volte l’allenatore: prima Juric, che ha preso il posto di Daniele De Rossi, poi Ranieri in seguito all’esonero del tecnico croato. Poi Luca Gotti ha lasciato il Lecce (al suo posto è stato chiamato Giampaolo), mentre nei giorni scorsi il Genoa ha dato il benservito ad Alberto Gilardino e ha affidato la squadra a Patrick Vieira. Ora, stando ai rumors, sembra proprio che stia per saltare un’altra panchina nel campionato italiano.
Si tratta di quella di Paolo Zanetti, finito al centro delle critiche dopo la pesante batosta subita dall’Inter al Bentegodi. I gialloblu si sono sciolti come neve al sole di fronte allo strapotere degli uomini di Simone Inzaghi: all’intervallo l’Hellas era già sotto di cinque reti. Una prestazione che la proprietà non ha affatto digerito e che potrebbe portare a cambiamenti nelle prossime ore.
Verona, Zanetti rischia: pronto l’ex Inter
Il Verona ha 12 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione ma nelle ultime 6 gare è arrivato solo un successo (assieme a 5 ko). Un trend molto negativo che sta convincendo il club a sostituire Paolo Zanetti e affidare la squadra a un altro allenatore.
Stando a quanto riportato da Sport Mediaset pare che gli scaligeri vogliano riportare in panchina un ex Inter. La scelta, infatti, sembra sia ricaduta su Andrea Mandorlini, che ha già guidato i gialloblu dal 2010 al 2015. Sotto la guida del tecnico di Ravenna sono arrivate due promozioni, prima dalla C alla B e poi dalla B alla A.
Mandorlini-Verona: vicino il ritorno
Anche nella massima serie il Verona è stato protagonista di due ottimi campionati con Mandorlini, prima dell’esonero arrivato nel corso della stagione 2015/2016. Mandorlini, nella sua carriera da calciatore, è stato a lungo una colonna dell’Inter: sette stagioni con la maglia nerazzurra, dal 1984 al 1991, con 278 presenze e 13 reti.
In varie interviste l’allenatore 64enne ha sempre confessato di tifare i colori nerazzurri fin da bambino: “Il sogno è stato arrivare all’Inter, perché ero tifoso fin da bambino e giocare nell’Inter è stato fantastico“.