L’Inter prepara la sfida di Champions contro il Lipsia dopo la fantastica partita di Verona. Unica nota dolente l’infortunio del difensore.
Dopo la roboante manita di Verona, l’Inter è a lavoro ad Appiano Gentile per preparare la delicata sfida di Champions League contro il Lipsia. Simone Inzaghi come al solito non lascerà nulla al caso. Il tecnico ex Lazio infatti, complice la rizollatura effettuata al manto del Meazza durante la sosta nazionali, ha preteso che la rifinitura di oggi fosse organizzata direttamente a San Siro.
Prevista, sempre nella giornata di oggi, anche la classifica conferenza stampa della vigilia, con il mister e Federico Di Marco pronti a fare il punto sulla sfida che li attende.
Out Acerbi: oggi gli esami clinici per il difensore per valutare l’entità dell’infortunio
AGGIORNAMENTO ORE 1 Il difensore si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano: gli accertamenti, rende noto il club nerazzurro, “hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”.
Non prenderà parte al programma Francesco Acerbi. Il difensore italiano ha rimediato un fastidio muscolare alla coscia destra che l’ha costretto a lasciare il campo del Bentegodi dopo appena sedici minuti di gioco. Oggi sosterrà gli esami del caso per valutare l’entità del fastidio e stabilire con precisione i tempi di recupero.
Al suo posto contro il Lipsia spazio dunque a Stefan De Vrij che, quando chiamato in causa, non sta facendo affatto rimpiangere il compagno. Entrato contro l’Hellas proprio al posto di Acerbi, infatti, è riuscito a trovare anche la via della rete.