Verso Inter-Lipsia, Inzaghi rivoluziona la formazione: preoccupazione sul giocatore

Domani a San Siro l’Inter sfiderà il Lipsia in Champions, un giocatore ancora in dubbio e mister Inzaghi pronto a diversi cambi.

Nella Milano nerazzurra si è già tornati al lavoro dopo la vittoriosa trasferta di Verona. Sabato alle 15:00 gli uomini di Inzaghi hanno surclassato gli scaligeri con un sonoro 5-0 maturato nei primi quaranta minuti. Una dimostrazione di forza da parte della Beneamata che ha permesso alla squadra di rimanere a contatto con la vetta della classifica. Ora i punti in A sono 28 in 13 partite ma il cammino è ancora lungo e di mezzo ci saranno anche le importanti sfide di Champions League.

Proprio sull’Europa si concentrano i maggiori pensieri in Viale della Liberazione, con la sfida di domani sera contro il Lipsia alle porte. Al “Meazza” l’Inter affronterà la squadra tedesca nel match valido per la quinta giornata della coppa dalle grandi orecchie. La squadra di Marco Rose al momento ha ancora 0 punti nella competizione e si presenterà a Milano con diverse assenze illustri (Xavi Simons su tutti). Dalla sua Inzaghi prepara diversi cambi rispetto a Verona e attende il responso sulle condizioni fisiche di un suo giocatore.

Inter, otto cambi con il Lipsia: preoccupa Frattesi

Come riportato di recente da Sky Sport la presenza di Davide Frattesi nella partita di domani è ancora in dubbio. Il giocatore ha saltato la seduta di allenamento odierna per un fastidio alla caviglia e rischia dunque di non essere nemmeno tra i convocati “anti-Lipsia“. Contro l’Hellas il centrocampista italiano è subentrato al 62esimo al posto di Bastoni, permettendo così a Inzaghi di passare al 4-4-2. Proprio Bastoni, insieme a Barella e Sommer, saranno gli undici titolari di sabato che partiranno dal primo minuto anche contro il Lipsia.

Frattesi con la palla
Inter, otto cambi con il Lipsia: preoccupa Frattesi – LaPresse – spaziointer.it

Si prospetta dunque una vera e propria rivoluzione rispetto al campionato, con ben otto cambi nella formazione di partenza. In difesa tornerà Pavard come braccetto di destra e verrà confermato De Vrij al centro della difesa al posto dell’infortunato Acerbi. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco mentre in mezzo al campo sarà Zielinski a dare supporto a Barella, con Calhanoglu che tornerà in cabina di regia.

L’attacco sarà invece formato dal rientrante Lautaro Martinez, assente per influenza in campionato, in tandem con Taremi. Inzaghi mostra quindi di avere fiducia su tutti i suoi uomini, facendo parecchie rotazioni per avere ad ogni evenienza una squadra in forma e riposata. L’Inter dunque cercherà con questa formazione la quarta vittoria di fila in Champions, che potrebbe rappresentare un tassello importante in ottica qualificazione.

Gestione cookie