%26%238220%3BDovevano+vincere+la+Champions%26%238221%3B%3A+Il+tecnico+celebra+l%26%238217%3BInter%2C+riconoscimento+da+brividi
spaziointerit
/2024/11/26/dovevano-vincere-la-champions-il-tecnico-celebra-linter-riconoscimento-da-brividi/amp/
Ultim'ora e News Inter

“Dovevano vincere la Champions”: Il tecnico celebra l’Inter, riconoscimento da brividi

Sempre più elogi per l’Inter di Simone Inzaghi. L’ultima celebrazione arriva dal tecnico della big europea, che riconosce i meriti dei nerazzurri.

Le ultime settimane hanno espresso un messaggio forte per quanto riguarda l’Inter. Dopo un periodo, per così dire, di assestamento, i nerazzurri hanno cominciato a pedalare, mettendo in fila otto successi nelle ultime dieci apparizioni in Serie A, oltre a tre affermazioni su tre in Champions League contro Stella Rossa, Young Boys Arsenal.

Non sarà una passeggiata, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per giocarsi fino all’ultimo le sue carte in ogni competizione e contro qualsiasi avversaria, comprese le più temibile. A testimoniare quanto appena affermato è la recente classifica pubblicata da OPTA, secondo cui la banda di Inzaghi è la migliore per statistiche in Europa. È vero, i dati possono non rispecchiare la realtà, ma ciò non toglie che l’Inter sia tra le top formazioni del mondo.

Recentemente, i nerazzurri hanno tenuto testa al Manchester City, fermandolo sullo 0-0 in Inghilterra, e hanno battuto di misura l’Arsenal, altra squadra di grande valore. Il tecnico dei Gunners Arteta ha riconosciuto il valore degli ultimi avversari in Champions in conferenza nonostante le polemiche successive all’incontro dello scorso 6 novembre.

Inter, Arteta tesse le lodi dei nerazzurri: che elogio ad Inzaghi

Il tecnico spagnolo ha espresso quanto segue alla vigilia di Sporting LisbonaArsenal in merito alla “sterilità” sotto porta dei suoi nelle recenti gare in trasferta:

“Abbiamo fatto i passi giusti e, guardando indietro al modo in cui abbiamo giocato contro l’Inter, contro una squadra che è stata così dominante in campionato, ha giocato una finale di Champions League che avrebbe dovuto vincere, penso che abbiamo giocato bene e dominato la partita e che avremmo dovuto vincere. Ma la realtà è che devi farcela, e non ci siamo riusciti.”

Arteta riconosce il valore internazionale dell’Inter in conferenza (LaPresse) – spaziointer.it

A “San Siro”Gunners avrebbero meritato qualcosa di più, ma è mancato qualcosa, come affermato anche da Arteta:

“L’efficienza che abbiamo dimostrato dentro l’area, a questo livello, con il numero di occasioni che normalmente si riescono a generare in Champions League, non è stata al livello richiesto per vincere in modo costante. Dico sempre che la Champions League è una competizione fatta di piccoli margini e di dettagli, e devi curare tutto questo per vincere, soprattutto fuori casa”.

Quei dettagli mancanti dovranno essere colmati anche da parte dei nerazzurri, che già l’anno scorso contro l’Atletico Madrid non riuscirono a passare il turno per qualche imprecisione di troppo. Errori da non ripetere per provare il colpo grosso.

This post was last modified on 26 Novembre 2024 - 16:56

Share
Published by
Francesco Flauto