Inter, l’agente non ha dubbi: annuncio per il portiere

Svolta nella trattativa per il nuovo portiere dell’Inter: l’agente del numero uno ha detto parole molto chiare.

L’Inter non dovrebbe fare movimenti a gennaio in entrata, o almeno questo è ciò che ha detto Marotta in una recente intervista. Tutti gli sforzi della società di Viale della Liberazione sono quindi concentrati sul calciomercato estivo. Ma quali reparti l’Inter sta pensando di rinforzare? Negli ultimi giorni sono cominciati a circolare diversi rumors che parlano anche dell’intenzione della dirigenza nerazzurra di rinnovare il parco portieri. Yann Sommer è un estremo difensore di grande affidabilità, ma bisogna tenere conto del fatto che compirà 36 anni il prossimo 17 dicembre.

Il contratto del portiere svizzero è in scadenza nel 2026 ma l’impressione è che l’Inter stia cercando un altro portiere già per la prossima estate, da capire se al posto di Sommer oppure come alternativa all’elvetico.

Meret, arriva la svolta: futuro deciso

La scelta dei vertici interisti era ricaduta su Alex Meret. Il portiere del Napoli è all’ultimo anno di contratto con il club del presidente Aurelio De Laurentiis: le parti sono da tempo in contatto per arrivare a un rinnovo ma nelle ultime settimane sembrava che la trattativa si fosse un po’ arenata.

Alex Meret
Meret, arriva la svolta: futuro deciso – LaPresse – spaziointer.it

Per questo Marotta, re dei parametri zero, aveva provato a inserirsi per regalare a Simone Inzaghi un portiere più giovane – classe 1997 – e in grado comunque di assicurare un rendimento elevato. Tuttavia pare proprio che l’Inter dovrà rassegnarsi a rinunciare a questo possibile colpo: l’agente di Meret, Federico Pastorello, ha fatto capire che l’intenzione del giocatore è quella di proseguire la sua avventura ai piedi del Vesuvio.

Pastorello avvisa il Napoli: “Meret merita questo”

Pastorello ha precisato che le voci che parlano di un Meret pronto a fare le valigie e trasferirsi all’Inter “non sono assolutamente vere. Nell’intervista rilasciata a Calciomercato.it l’agente ha poi sottolineato che il dialogo con il club partenopeo è molto positivo: al tempo stesso Pastorello ha voluto lanciare un messaggio a Manna e ADL.

Federico Pastorello
Pastorello avvisa il Napoli: “Meret merita questo” – LaPresse – spaziointer.it

Noi riteniamo che Alex meriti un certo tipo di contratto e il Napoli su questo è d’accordo, però chiaramente c’è un aspetto finanziario che deve essere discusso“, le sue parole, evidenziando poi che né lui né l’ex Spal hanno mai avuto obiettivi diversi dal rinnovo con il club azzurro.

Gestione cookie