Questa sera l’Inter scenderà in campo per la Champions League, Inzaghi cambia tanto e punta a due obiettivi.
L’Inter è reduce dalla larghissima vittoria di Verona per 0-5 dove ci sono stati tanti gol, sorprese e spettacolo. Per vedere così tante reti bisogna tornare indietro di un mese dove tra Juve ed Empoli i nerazzurri avevano messo ben sette sigilli. Ora la squadra di Simone Inzaghi ha capito di avere la possibilità di giocare al top sia in Europa che in Italia e adesso l’obiettivo è chiaro: primeggiare.
Questa sera in Europa tocca alle due milanesi e all’Atalanta e l’Inter ospita il Lipsia per una partita importante per i nerazzurri. Le italiane difatti giocano per vincere perché c’è in palio un posto importante in classifica. Inzaghi però non vuole precludersi nessuna strada ed è per questo che questa sera ci saranno volti nuovi in campo, si pensa anche al campionato.
Simone Inzaghi in questa stagione non vuole lasciare nulla al caso e sia in Europa che in campionato adesso ci sono le possibilità di fare molto bene. In Champions la vetta dista solo due punti anche se per ora l’obiettivo principale e finire tra le prime otto, in Serie A invece il distacco dal Napoli è di una sola lunghezza. Per questo alle ore 21:00 a San Siro Inzaghi mostrerà un altro lato della sua Inter.
Ci saranno tanti cambi contro la squadra tedesca che non è in grandissima forma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport ad esempio la coppia Lautaro-Taremi in attacco, quest’ultimo in ballottaggio con Arnautovic. A centrocampo vedremo di nuovo Dumfries, ci sarà anche Zielinski e dietro vedremo De Vrij e Pavard.
Dunque cambi che fanno pensare ad una sola cosa: l’Inter questa sera si gioca il primo posto in classifica di questa nuova Champions League e vuole farlo bene, intanto però pensa anche al campionato. Difatti le esclusioni di giocatori importanti come Thuram e Mkhitaryan ad esempio fanno pensare che Inzaghi ha già la testa anche alla Fiorentina, prossima avversaria in campionato. Dunque il Biscione ora punta al meglio e vuole mostrare a tutti la vera forza della doppia stella sul petto.
Intanto la probabile formazione nerazzurra contro il Lipsia sarà la seguente:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Inzaghi.
This post was last modified on 26 Novembre 2024 - 19:04