Gian Piero Gasperini non ha risparmiato nessuno: il tecnico dell’Atalanta lancia frecciatine all’Inter per l’ennesima volta.
L’Atalanta di Giampiero Gasperini continua a stupire, imponendosi come una forza non solo in Italia, ma anche in Europa. Con 3 vittorie e 2 pareggi, i bergamaschi hanno accumulato 11 punti nella fase a gironi di Champions League, dimostrando di poter competere alla pari con avversari di alto livello, come l’Arsenal.
Mentre la Juventus è caduta in casa contro lo Stoccarda, la Dea ha superato agilmente i tedeschi in trasferta con un netto 2-0, dominando, vincendo 6-1 e ruotando la squadra con grande efficacia.
Nella notte magica dell’Atalanta però, non poteva mancare la solita frecciatina di Gian Piero Gasperini all’Inter. Il tecnico dei bergamaschi non ha mai nascosto la sua antipatia verso i nerazzurri di Milano, un’antipatia che risale al 2011, ai tempi del suo brevissimo periodo sulla panchina milanese. E in diverse occasioni il tecnico ha mostrato la sua antipatia ‘Non è un top club’ e tanto altro…
Dopo la splendida vittoria contro lo Young Boys, il tecnico dei bergamaschi Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa per analizzare la gara. Guardando il risultato, si potrebbe pensare a una partita a senso unico. Tuttavia, anche l’Atalanta ha dovuto approcciare la sfida con grande concentrazione.
“Abbiamo preso questa partita con il massimo impegno”, ha spiegato Gasperini. “È vero che poi si è messa in discesa, ma l’Inter, per esempio, ha faticato contro lo Young Boys”. Il riferimento è al sofferto 0-1 ottenuto dalla squadra di Inzaghi a ottobre, deciso da un gol di Thuram. Una sorta di frecciatina per i nerazzurri che hanno giocato la medesima gara ma con una difficoltà molto più elevata.
Gasperini ha sottolineato che le sfide come quella contro gli svizzeri son fondamentali in vista dei prossimi match e tra poche settimane il club orobico avrà una sfida di quelle che non si dimenticano e si disputerà a Bergamo. La prossima notte di Champions i bergamaschi giocheranno con il Real Madrid.
Sarà una sfida speciale per Gian Piero Gasperini, che tornerà regolarmente in panchina dopo aver scontato la squalifica rimediata in campionato, valida per le prossime due giornate. “In otto anni d’Europa non mi era mai capitato nulla del genere, nemmeno una volta,” ha sottolineato il tecnico dell’Atalanta, che ha poi evidenziato gli aspetti positivi della serata.
This post was last modified on 27 Novembre 2024 - 12:08