Inter+al+primo+posto+di+Champions+League%3F+Inzaghi+sorride+per+due+motivi
spaziointerit
/2024/11/27/inter-al-primo-posto-di-champions-league-inzaghi-sorride-per-due-motivi/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter al primo posto di Champions League? Inzaghi sorride per due motivi

L’Inter di Simone Inzaghi sta viaggiando con un ruolino di marcia spaventoso in questo nuovo format di Champions League. 

Con una vittoria arrivata di ‘corto muso’ grazie all’autogol decisiva di Lukeba l’Inter batte 1 a 0 il Lipsia e si porta a 13 punti in vetta alla classifica di questa Champions League. Il nuovo format parla chiaro, ai nerazzurri mancano tre partite e la qualificazione adesso appare davvero più vicina.

L’obiettivo è entrare nella Top 8 per evitare fastidiosi Playoff dove al momento ci sarebbero ostacoli pericolosissimi, basti pensare solo al Manchester City di Pep Guardiola e al Real Madrid di Carlo Ancelotti, squadre in difficoltà adesso ma che tra qualche mese potrebbe essere ostacoli insormontabili. L’Inter vince e convince in quanto nonostante l’1 a 0 la squadra sembra comunque in controllo dei match.

Ora l’Inter ha tre impegni, una dura trasferta contro il Bayer Leverkusen e poi la sfida casalinga contro il Monaco e la trasferta contro la Sparta Praga, un calendario non impossibile e quindi – oltre alla qualificazione certa – la formazione di Inzaghi può ambire anche al primo posto di questa particolare classifica, un modo che può aiutare per diversi motivi e che anche la società osserva con discreta attenzione.

Inter al primo posto, ecco perchè la società ci pensa

Il primo posto dell’Inter porterebbe in particolare due buone notizie, sia alle casse nerazzurre che in chiave competizione europea. La prima in classifica avrebbe un premio da 9.9 milioni di euro ottenuto grazie alla posizione più i 2 milioni di euro che l’Uefa ‘dona’ solo alle prime 8 in classifica di questo nuovo format. Un piccolo tesoretto che sicuramente non è una nota negativa, soprattutto per un club che da anni è attenzionato dal punto di vista economico.

Inter al primo posto di Champions League? Inzaghi sorride per due motivi (Lapresse) SpazioInter

Oltre all’aspetto finanziario però il primo posto permetterebbe alla formazione di Inzaghi di avere un calendario – almeno sulla carta – più agevole con un format tennistico che vede le prime 3-4 squadre avere un tabellone non molto complicato. E quindi arrivare nelle primissime posizioni potrebbe rappresentare un interessante colpo per una squadra che sogna di arrivare il più in alto possibile nella competizione.

Leverkusen, Monaco e Sparta Praga sono le tre prossime avversarie ed un’eventuale vittoria in Germania regalerebbe all’Inter grandi possibilità di primato. Staremo a vedere ma intanto – in attesa di Liverpool Real Madrid – l’Inter si gode il primo posto solitario nella classifica di Champions League.

This post was last modified on 27 Novembre 2024 - 16:40

Share
Published by
Mario