L’Inter vola in Champions League: i risultati in campo europeo consentono ai nerazzurri di ottenere il tesoretto per agire sul mercato.
L’Inter formato Champions continua a non deludere. Ieri sera, a San Siro, è arrivata la quarta vittoria in cinque partite: stavolta a farne le spese è stato il Lipsia, sconfitto 1-0 grazie all’autogol di Lukeba al 27′ del primo tempo. Un cammino eccellente, quello dei nerazzurri nella League Phase di Champions: 13 punti conquistati finora (con zero gol subiti), un bottino che dovrebbe già bastare per la qualificazione al playoff. Ovviamente l’obiettivo dell’Inter è quello di qualificarsi tra le prime otto e accedere direttamente agli ottavi: un traguardo che dopo il successo di ieri gli uomini di Simone Inzaghi sentono molto vicino.
Ma gli ottimi risultati conseguiti dai nerazzurri valgono non solo per la classifica del girone unico di Champions League. Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, il percorso lodevole di Lautaro Martinez e soci sta generando effetti molto positivi anche nelle casse del club del presidente Beppe Marotta.
Ma quanto è riuscita già a guadagnare l’Inter in questa edizione della Champions League? Stando ai calcoli i nerazzurri sono riusciti a intascare la bellezza di 60 milioni di euro. Il bonus partecipazione equivale a 18,62 milioni di euro, mentre la quota europea vale poco più di 24 milioni di euro.
Poi c’è da tenere conto anche della quota non europea, che porta nelle casse interiste altri 7,36 milioni. In più bisogna sommare il bonus risultati (9,1 milioni di euro) e la posizione in classifica, che consente all’Inter di guadagnare altri 275.000 euro. Il totale fa 59,38 milioni di euro, ovvero poco meno di 60 milioni.
Un tesoretto straordinario che potrebbe portare Marotta e Ausilio a fare qualcosa già nel mercato di gennaio. In una recente intervista il numero uno della Beneamata ha fatto capire che la società ritiene la rosa completa e non pare intenzionata a effettuare movimenti in entrata nella finestra di mercato invernale.
Tuttavia con questa maxi somma in arrivo dalla Champions si potrebbe davvero regalare uno o due pedine di spessore a Simone Inzaghi e andare a caccia dei traguardi più ambiti, tra cui proprio la ‘coppa dalle grandi orecchie’.
This post was last modified on 27 Novembre 2024 - 17:45