L’Inter ha trovato il centravanti da regalare a Simone Inzaghi: arriva dalla Bundesliga e piace tantissimo al tecnico piacentino.
La prima parte di stagione ha messo in risalto tutta la forza dell’Inter, sia in Serie A che in Champions League. I nerazzurri sono in piena corsa in campionato, dove hanno una lunghezza di ritardo dal Napoli capolista, e in Europa, dove invece sono attualmente tra le otto che si qualificherebbero agli ottavi senza passare per il playoff. Questo rendimento così elevato dell’intera rosa non può che soddisfare pienamente il tecnico interista e l’intera dirigenza. Tuttavia proprio in queste ultime settimane è sopraggiunto qualche problema fisico di troppo che ha fatto scattare il campanello d’allarme.
Difficilmente Marotta e Ausilio si muoveranno già a gennaio, ma i due dirigenti hanno cominciato a sondare il terreno per individuare i rinforzi giusti per la prossima estate. In particolare i vertici nerazzurri vogliono regalare a Simone Inzaghi un attaccante che piace moltissimo al tecnico piacentino.
Si tratta di Lois Openda, bomber classe 2000 del Lipsia e della Nazionale belga. Ieri sera, nel match di Champions League a San Siro vinto 1-0 dall’Inter contro i tedeschi, Simone Inzaghi ha avuto modo di osservare da vicino il 24enne, rimasto in campo per tutta la durata del match. Dopo un buon primo tempo Openda è calato nella ripresa ma questo non ha affievolito l’interesse del club nerazzurro.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it pare che sia stato proprio l’ex allenatore della Lazio a fare il nome di Openda ai dirigenti della Beneamata. Simone Inzaghi lo apprezza tantissimo per le sue caratteristiche, in particolare per la grande forza fisica abbinata all’ottima velocità e alla tecnica individuale.
Finora con il Lipsia ha totalizzato 34 reti in due stagioni: il suo rendimento ha attirato le attenzioni dei principali club europei, tra cui proprio l’Inter. Tuttavia per i nerazzurri ci sono due ostacoli, entrambi piuttosto grossi. Il primo riguarda il prezzo, dato che il Lipsia non è intenzionato a lasciar partire il proprio attaccante per meno di 60 milioni di euro.
Il secondo ostacolo, invece, è la concorrenza, dato che anche la Juve è da tempo sul giocatore. L’Inter, però, potrebbe piombare davanti ai bianconeri in caso di partenza di Marcus Thuram in estate: a quel punto Marotta avrebbe i soldi necessari per assicurarsi il centravanti belga.
This post was last modified on 27 Novembre 2024 - 18:41