Prima+volta+storica%3A+l%E2%80%99Inter+di+Inzaghi+vola
spaziointerit
/2024/11/27/prima-volta-storica-linter-di-inzaghi-vola/amp/

Prima volta storica: l’Inter di Inzaghi vola

Inter Lipsia 1-0, Simone Inzaghi stappa il record: superato il dato del Triplete di Josè Mourinho.

La Champions League sorride all’Inter: 13 punti in 5 partite e primo posto. Aspettando Monaco e Liverpool, rispettivamente per raggiungere e superare la squadra nerazzurra, i ragazzi di Inzaghi si godono il primo posto in classifica di una Champions League del tutto nuova. Quest’edizione della massima competizione europea sta regalando davvero molte emozioni e colpi di scena oltre a nuovi record eguagliati. In questo caso, Simone Inzaghi è riuscito a tagliare un nuovo traguardo.

Champions League, record Inter: superato il dato del Triplete

La stagione 2009/10 è sicuramente tra le più celebri della storia dell’Inter. I nerazzurri, infatti, si sono distinti in tutte e tre le competizioni: Serie A, Coppa Italia e Champions League. La formazione meneghina in quell’edizione era riuscita a collezionare ben 3 vittorie consecutive senza mai subire gol per la seconda volta nella sua storia dopo la stagione 1966/67.

Inter Lipsia: Inzaghi stappa il nuovo record (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Inzaghi, invece, ha riscritto la storia nerazzurra ed ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva mantenendo la porta inviolata e portando l’Inter ad assaporare il gusto del primo posto in classifica. L’obiettivo, dichiaratamente espresso, è raggiungere la finale e magari cambiare il risultato di quella di due anni fa contro il Manchester City.

Share
Published by
Carmine Acierno