Le parole arrivano direttamente dall’Inghilterra: tifosi spiazzati, l’ex calciatore non ha dubbi sui nerazzurri
Il momento dell’Inter dopo la sosta per le Nazionali è estremamente positivo. Ieri in Champions League è arrivata la vittoria contro il Lipsia per 1-0, e ora i nerazzurri sono primi nella maxi classifica del nuovo format (in attesa dei risultati di questa sera).
Un traguardo importante per una squadra che, finora, non ha subito nemmeno un gol in questo torneo.
Quattro vittorie e un pareggio (contro il Manchester City al debutto) hanno permesso alla squadra di Simone Inzaghi di guardare tutti dall’alto.
La sensazione è che l’Inter sia diversa in Champions rispetto al campionato: è più attenta, più famelica e anche più cinica. I nerazzurri, del resto, non si sono mai nascosti.
Da Simone Inzaghi a Dumfries (che oggi ha firmato il rinnovo di contratto): l’obiettivo è arrivare di nuovo in fondo alla competizione come accaduto nel 2023.
Carragher non ha dubbi: “L’Inter può vincere la Champions”
Nello spogliatoio nerazzurro c’è la consapevolezza che sì, si può fare, soprattutto in questa edizione dove non sembra esserci una favorita.
Che l’Inter possa vincere questa Champions League ne è convinto anche Jamie Carragher, leggenda del Liverpool e, oggi, noto opinionista, intervenuto così alla CBS.
“Penso che l’Inter possa davvero vincerla“, ha esordito l’ex difensore. Che poi ricorda: “Mi ricordo come hanno giocato la finale col City… La scorsa stagione sono stati sfortunati e lì ho pensato che erano una delle poche squadre che forse avrebbero potuto fermare il City“.
Insomma, Carragher è sicuro: l’Inter è fra le pretendenti per la vittoria del torneo insieme ad altre tre squadre: il Manchester City, che sta attraversando un periodo difficile ma, inevitabilmente tornerà, il solito Real Madrid, che però non ha iniziato benissimo il torneo, e, infine, il sorprendente Liverpool di Arne Slot.