Novità per l’Inter di Simone Inzaghi in vista del prossimo calciomercato, i nerazzurri sono pronti a piazzare l’offerta
Continuano ad essere fomentate le voci sulla ricerca dell’erede di Hakan Calhanoglu a Milano. Non sembra necessitare di un acquisto imminente il club di Simone Inzaghi che, a centrocampo, ha la possibilità di schierare validissime alternative al turco.
L’ex Napoli Piotr Zielinski, ad esempio, in ogni occasione in cui ha potuto dimostrare il suo valore ha dato ragione alla scelta del tecnico nerazzurro di schierarlo in campo. Sia durante la partita contro la Juventus, finita per 4-4, nel ruolo di mediano, sia durante la partita vinta per 1-0 nella gara casalinga contro il Venezia.
Discorso diverso per Kristjan Asslani, che non giocava una gara in nerazzurro in Serie A dal derby contro il Milan dello scorso 22 settembre. Assist per lui nella partita contro l’Hellas Verona, gara dopo la quale ha lui stesso ammesso d’essersi tolto finalmente un peso.
Hakan Calhanoglu o Kristjan Asslani? La risposta dell’albanese è stata tutt’altro che chiara. E così poco chiaro è se il centrocampo sarà rinnovato nonostante le efficaci alternative su cui può contare Simone Inzaghi.
Durante l’ultima gara di campionato l’Inter ha stravinto per 5-0 contro l’Hellas Verona, e in quest’occasione Kristjan Asslani ha potuto dimostrare il suo valore mancato a centrocampo, confermandosi un vice di tutto rispetto in assenza di Hakan Calhanoglu.
Il turco il 16 novembre ha infatti rimediato un risentimento muscolare durante il match di Nations League tra Turchia e Galles. Confermando così anche le polemiche per le troppe partite cui stanno seguendo irrimediabilmente una serie infinita di infortuni.
Su Hakan Calhanoglu si è già detto tanto, su un possibile addio si è molto vociferato, e allora le alternative sarebbero già presenti nella rosa nerazzurra?
Nei scorsi giorni è stato spesso accostato all’Inter il gioiello marocchino dell’Hellas Verona, Reda Belahyane. Diventato ben presto uno dei migliori della sua squadra, non ha brillato particolarmente nella scorsa gara abbondantemente persa dall’Hellas Verona per 0-5. Sulle sue tracce pare però essere l’Inter di Simone Inzaghi, per far fronte appunto alla questione Calhanoglu.
Il prezzo del talento marocchino sarebbe quotato intorno agli 8/10 milioni di euro, ma nella corsa alla conquista di Belahyane l’Inter dovrà fare i conti con il Milan. I rossoneri infatti seguirebbero la stessa pista, ma secondo quanto riportato dagli editoriali, i nerarruzzi sarebbero in pole.
This post was last modified on 28 Novembre 2024 - 22:36