L’Inter ha trovato il nuovo attaccante che andrà a rinforzare il reparto offensivo: Simone Inzaghi avrà il bomber richiesto.
L’Inter sta andando molto bene sia in Serie A che in Champions League. In campionato i nerazzurri sono a un punto dalla capolista Napoli, mentre nella League Phase sono secondi dietro il Liverpool e sempre più vicini alla qualificazione agli ottavi senza passare per i playoff. Un ottimo lavoro, quello fin qui svolto da Simone Inzaghi, che può ovviamente contare sull’ottima rosa messa a disposizione da Marotta e Ausilio. In molti si chiedono se nel mercato di gennaio l’Inter farà qualcosa per migliorare ulteriormente l’organico: l’impressione è che la dirigenza interista voglia muoversi più per l’estate, ma mai dire mai.
Di sicuro i vertici del club di Viale della Liberazione sono alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare al tecnico piacentino. La coppia titolare, ovvero quella composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, continua a regalare grandi soddisfazioni: la società non è però del tutto soddisfatta delle alternative, vale a dire Taremi, Arnautovic e Correa.
Uno di questi potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio o al massimo la prossima estate (l’austriaco è l’indiziato principale). A quel punto l’Inter andrebbe all’assalto di un centravanti che sta facendo faville nel suo club: stiamo parlando di Jonathan David, bomber del Lille che ha già totalizzato 13 gol in 18 presenze stagionali.
L’attaccante canadese – 97 gol in 201 presenze con la maglia del Lille dal 2020 a oggi – è in scadenza di contratto e molti big club europei sognano di accaparrarselo a parametro zero. In prima fila c’è proprio l’Inter, dato che il presidente Marotta ha sempre un occhio di riguardo per questa tipologia di colpi: l’indizio emerso nell’ultima gara di Champions sembra avvicinare ancora di più David ai nerazzurri.
Sugli spalti di San Siro durante il match Inter-Lipsia non è passata inosservata la presenza di Nick Mavromaras, agente dell’attaccante del Lille. Come riportato anche da Tuttosport l’agente del bomber canadese è stato ospite dell’Inter per la sfida che ha visto i nerazzurri imporsi 1-0 sui tedeschi.
La presenza di Mavromaras al Meazza è vista da molti come un chiaro segnale di una trattativa tra le parti. Marotta proverà a portare David alla Pinetina già a gennaio pagando una sorta di indennizzo da 10-15 milioni al Lille: in alternativa è tutto pronto per il colpo a zero in estate.
This post was last modified on 28 Novembre 2024 - 11:53