Inter%2C+il+big+nerazzurro+pu%C3%B2+partire%3A+Marotta+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
spaziointerit
/2024/11/28/inter-il-big-nerazzurro-puo-partire-marotta-ha-gia-scelto-il-sostituto/amp/
Copertina

Inter, il big nerazzurro può partire: Marotta ha già scelto il sostituto

Protagonista della cavalcata scudetto e trascinatore anche in questa stagione, il big nerazzurro potrebbe partire: scelto il sostituto.

La stagione dell’Inter continua a procedere sui binari giusti. La vittoria contro il Lipsia in Champions League avvicina i nerazzurri agli ottavi di finale della competizione e in campionato continua la rincorsa al Napoli. Il test di domenica contro la Fiorentina renderà ancora più chiare le intenzioni della squadra di Simone Inzaghi, con l’obiettivo che resta quello di essere protagonisti in ogni palcoscenico.

Un palcoscenico da tenere d’occhio è anche quello del mercato. Molti club europei avrebbero infatti messo nel mirino uno dei trascinatori della squadra nerazzurra, protagonista assoluto in questa stagione ma anche nell’anno della seconda stella: Marcus Thuram. La clausola rescissoria presente nel suo contratto non fa dormire sogni tranquilli al club nerazzurro, che avrebbe però già individuato il suo sostituto.

Inter, possibile addio per Thuram? Occhio alla clausola

Trascinatore assoluto dell’Inter in questa prima parte della stagione, Marcus Thuram è diventato anche uno degli gli attaccanti più apprezzati in giro per l’Europa. Con la doppietta siglata contro il Verona, oltre a confermarsi come miglior marcatore della rosa nerazzurra di quest’anno, il francese ha raggiunto la doppia cifra di reti tra campionato e Champions League.

Inter, possibile addio per Thuram? Occhio alla clausola (LaPresse) SpazioInter.it

Il suo futuro continua ad essere però un rebus. Oltre al noto interesse nei suoi confronti da parte di alcuni top club della Premier League e del Paris Saint Germain, pesa soprattutto la clausola rescissoria da 85 milioni di euro presente sul suo contratto con i nerazzurri.

Una cifra che, come sottolineato da Tuttosport, rappresenterebbe una plusvalenza incredibile per il bilancio dell’Inter essendo arrivato nell’estate 2023 a parametro zero. Un addio dell’attaccante francese sarebbe però l’unica possibilità per vedere in nerazzurro il centravanti più chiacchierato del momento: Jonathan David.

Inter, pronto l’assalto a David se parte Thuram

Pronto a lasciare il Lille a parametro zero al termine della stagione, Jonathan David rappresenta uno dei nomi da tenere maggiormente d’occhio nei prossimi mesi. Molte squadre si starebbero già muovendo per l’attaccante canadese, con l’Inter al lavoro per provare a battere la concorrenza.

Inter, pronto l’assalto a David se parte Thuram (LaPresse) SpazioInter.it

La presenza di Nick Mavromaras, agente dell’attaccante del Lille, sugli spalti di San Siro durante il match di Champions League tra Inter e Lipsia non è passata inosservata, vista da molti come un chiaro segnale di una trattativa tra le parti. Il canadese, però, difficilmente approderà in nerazzurro con un ruolo non centrale nello scacchiere di Simone Inzaghi, con la cessione di Thuram che rappresenta l’unica strada percorribile dal club milanese visti gli alti costi dell’operazione (circa 80 milioni complessivi).

This post was last modified on 28 Novembre 2024 - 14:55

Share
Published by
redazione