L’Inter, nonostante il rinnovo di Dumfries, vuole migliorare ulteriormente la fascia destra: il rinforzo arriva da una rivale italiana.
L’Inter ha appena blindato la fascia destra rinnovando il contratto di Denzel Dumfries fino al 2028. L’esterno olandese era in scadenza il prossimo 30 giugno ma già da tempo le parti erano in contatto per arrivare a un prolungamento e ovviamente anche un sostanzioso aumento dello stipendio: molto probabilmente Dumfries andrà a guadagnare 4 milioni di euro a stagione, un incremento importante rispetto ai 2,5 milioni percepiti finora.
Eppure, nonostante questo rinnovo e la presenza di un altro giocatore di grande affidamento come Darmian, i rumors parlano comunque di un interessamento da parte dell’Inter per un altro esterno destro. D’altronde l’ex Torino compirà 35 anni tra qualche giorno (il 2 dicembre, ndr) ed è anche per questo che Marotta e Ausilio si stanno guardando intorno per trovare un esterno per il futuro.
Inter, colpo sulla fascia: il piano di Marotta
I nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra sono tanti ma le ultime indiscrezioni rivelano che il profilo che al momento convince di più il presidente Marotta è quello di un giovane talento che gioca in un altro club di Serie A.
Si tratta di Michael Kayodé, un nome su cui l’Inter è molto attenta già da un po’ di tempo. In questa stagione il 20enne di Borgomanero non sta avendo molto spazio in campionato, dove ha finora collezionato solo quattro spezzoni di gara: al contrario Palladino lo ha sempre schierato nelle prime tre partite del girone unico di Conference League. Lo scorso anno Kayodé fece molto bene agli ordini di Italiano: 30 presenze e una rete messa a segno nel 2-1 casalingo contro la Lazio.
Kayodé: la Fiorentina fissa il prezzo
Proprio questa crescita attirò le attenzioni di diversi big club italiani ed europei. L’Inter aveva bussato alla porta della Fiorentina già la scorsa estate, senza però affondare il colpo. Le cose potrebbero decisamente cambiare nel 2025: non a gennaio, dato che sulla fascia destra in questa stagione l’Inter è già molto coperta.
Il club di Viale della Liberazione, come detto, ragiona in prospettiva: il colpo Kayodé rientrerebbe perfettamente nella politica di OakTree, che ha intenzione di ringiovanire l’organico senza perdere di vista la competitività. Occhio però al prezzo: servono almeno 20-25 milioni di euro per convincere i viola a lasciarlo partire.