Quando torna Pavard: il difensore francese starà fermo per un mese, l’Inter ha già un obiettivo per il suo rientro
Simone Inzaghi lo aveva previsto nell’imminente post partita col Lipsia. E gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Benjamin Pavard gli hanno dato ragione.
Distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra per il difensore francese, che dovrà stare fermo ai box per almeno un mese.
Una brutta botta per i nerazzurri: le prossime settimane saranno piene zeppe di impegni, e tutti di grande rilevanza, ed era necessario avere a disposizione la maggior parte della rosa.
Pavard, che è uno dei titolari e fra i giocatori più importanti della squadra, invece dovrà saltare un bel po’ di partite.
Ma quando è previsto il suo rientro? L’Inter ha già fissato un obiettivo per il suo ritorno in campo.
Quando rientra Pavard, l’Inter ha già le idee chiare
Il prossimo mese sarà davvero pienissimo: l’Inter, a partire dal prossimo week-end, affronterà Fiorentina, Parma, Bayer Leverkusen, Lazio, Udinese, Como e Cagliari fra campionato e coppa.
Tutte partite che purtroppo Pavard non potrà giocare.
Come riportato da Sky Sport, l’idea dei nerazzurri è di recuperarlo per la Supercoppa Italiana, che comincerà il prossimo 2 gennaio.
Anche quest’anno, come quello scorso, si giocherà in un mini torneo: prima la semifinale contro l’Atalanta e poi la finale contro la vincente dell’altra partita (Milan–Juve).
Inzaghi spera di ritrovare Pavard per questo torneo e le sensazioni in merito sono positive.
Insomma, si può fare, ma intanto è anche vero che l’Inter può dormire sonni tranquilli perché le alternative a disposizione sono tutte di grande livello.
Bisseck, cresciuto tantissimo in questi ultimi mesi, è la prima soluzione, ma c’è anche Darmian oppure Carlos Augusto. E chissà che non possa essere questa l’occasione per vedere finalmente in azione Palacios.