La decisione sull’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez sta facendo molto discutere in queste ore. Ecco le ultime.
L’Inter di Simone Inzaghi vive un gran momento di forma e il club è in piena corsa sia per il campionato che per la Champions League. Non si può dire lo stesso per alcuni dei suoi attaccanti e in particolare per il talento argentino Lautaro Martinez, finito ultimamente nel mirino della critica.
Il bomber nerazzurro ha trascinato la squadra nella scorsa stagione, è stato tra i protagonisti dello scudetto della seconda stella e ha disputato una stagione 2023/2024 a dir poco favolosa. Sono ormai settimane però che l’Inter ha un problema Lautaro, il giocatore appare fuori condizione e sembra un ‘lontano parente’ del campione che abbiamo ammirato nella scorsa stagione. Il club attende Lautaro ma intanto per il giocatore arriva l’ennesima batosta.
In queste ore la Fifa ha pubblicato la lista dei giocatori candidati al premio The Best, premio che identifica il miglior giocatore della Fifa nel 2024. Ebbene Lautaro Martinez non c’è in questa lista, nonostante il 6 posto al Pallone d’Oro e la stagione da campione. Una batosta non indifferente, soprattutto vedendo la stagione degli altri candidati a questo premio. E sono presenti anche Kylian Mbappè e Lionel Messi.
Undici giocatori presenti alla candidatura di questo premio e a sorpresa Lautaro Martinez non è presente in lista. L’argentino è stato il capocannoniere dell’ultimo campionato di serie A e ha trascinato l’Argentina alla vittoria della Coppa America che ha vinto anche qui da capocannoniere. La scelta di candidare altri e non lui ha cosi generato grosse polemiche.
Mbappe è reduce da una stagione difficile ed ha fatto tutt’altro che bene tra Psg e Real Madrid dove ancora deve integrarsi. In lista poi c’è Lionel Messi che ha preso parte alla Coppa America con Lautaro ma che quest’anno ha ‘lasciato il calcio che conta’ e si è invece trasferito in MLS all’Inter Miami. In generale Lautaro è stato in lizza per il Pallone d’Oro e non vederlo nella lista della Top 11 non è piaciuto a molti, specialmente ai tifosi interisti.
Nella lista dei candidati a The Best c’è ovviamente il Pallone d’Oro Rodri e ci sono le stelle del Real Madrid campione d’Europa Bellingham, Vinicius Junior e Carvajal. In casa Real ci sono anche Carvajal e l’oramai ex giocatore Toni Kroos. Presente in lista anche giovani talenti come Florian Wirtz e Yamal del Barcellona. Insomma una bocciatura totale per il capitano dell’Inter.
This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 13:03