Anche in un momento così positivo per i nerazzurri non si placano le critiche per alcuni giocatori, uno in particolare.
La stagione dei nerazzurri prosegue alla grande: il cammino in Champions League è forse anche al di sopra delle aspettative, con l’Inter che ha conquistato quattro vittorie nelle prime cinque partite e ha già ipotecato la qualificazione agli ottavi senza passare dai playoff.
Discorso un po’ diverso in campionato dove, invece, la squadra ha collezionato qualche arresto di troppo nelle prime uscite. La quadra però sembra essere stata trovata presto, con i nerazzurri che hanno anelato un gran filotto nelle ultime uscite e ora sono nel gruppetto di testa a soli due punti dal Napoli capolista.
Dunque situazione non solo recuperata, ma che vede l’Inter come prima candidata a prendersi la vetta e magari tentare una fuga.
Anche in una situazione apparentemente idilliaca come questa però, non mancano le critiche per alcuni giocatori, soprattutto nel reparto offensivo. Tolto infatti il francese Marcus Thuram, gli altri attaccanti non stanno rendendo quanto ci si sarebbe aspettato, a partire dal capitano Lautaro Martinez. Il Toro non sta vivendo un periodo molto brillante e di questo ha parlato anche Fabio Bergomi, intervenuto a Inter Zone sul canale Youtube di Calciomercato.it.
“Il fondo proprietario dell’Inter sarà più morbido a gennaio ma spietato in estate” – ha affermato l’opinionista durante l’intervento – “Il problema è in attacco, perché Taremi non sta rendendo e Thuram fa gli straordinari. Inoltre, al fondo non piace come Lautaro stia gestendo se stesso e l’andamento di quest’anno. Per questo motivo, c’è un interesse forte per Jonathan David, attaccante giovanissimo del Lille che sta facendo faville in questa stagione. Trattativa in corso da una vita per portarlo a Milano e, se dovesse arrivare, sicuramente sarà per sostituire qualcuno”.
Per quanto riguarda invece il mercato più prossimo, ovvero quello di gennaio, Fabio Bergomi si è espresso come segue: “A gennaio l’Inter si muoverà probabilmente per un difensore, mentre non è previsto alcun investimento in attacco. Anche se, volendo puntare a campionato e Champions League, sarebbe un colpo decisamente utile”.
In merito invece all’Inter che verrà, durante la trasmissione si è parlato anche di altri due giocatori che ad Appiano Gentile stanno monitorando con forte interesse: si tratta di Nico Paz del Como e di Belahyane del Verona.
This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 15:18