Inter%2C+cos%C3%AC+si+realizza+il+sogno+Donnarumma%3A+il+piano+e+lo+scambio
spaziointerit
/2024/11/29/inter-cosi-si-realizza-il-sogno-donnarumma-il-piano-e-lo-scambio/amp/
Notizie sull'Inter

Inter, così si realizza il sogno Donnarumma: il piano e lo scambio

Donnarumma con la maglia nerazzurra, scenario possibile: ecco il piano dei campioni d’Italia per il colpaccio

Le strade del derby tra Inter e Milan sono infinite. Negli ultimi giorni, le due compagini milanesi sono state accomunate da discorsi poco edificanti, relativi al caso ultras e alle possibili conseguenze per i due club. Ma la stracittadina si riaccende improvvisamente in tutta la sua rivalità anche per una ipotesi di mercato che inizia a farsi largo e che sarebbe abbastanza clamorosa. Quella di vedere Gianluigi Donnarumma in nerazzurro.

Periodicamente, l’estremo difensore della Nazionale viene accostato a un ritorno nel nostro campionato. Adesso, però, non pare tanto una boutade, ma potrebbe poggiare su presupposti piuttosto concreti. Visto che il portiere sta vivendo un momento davvero difficile al Psg e ha perso la maglia da titolare.

Nelle ultime partite, Luis Enrique gli ha preferito Safonov. Donnarumma ha pagato qualche disattenzione di troppo in questo inizio di stagione, ma anche il suo sostituto non è certo finito sugli scudi, anzi. C’è un po’ di malumore da parte dell’ex milanista e l’Inter inizia a monitorare la faccenda da vicino. Con diversi fattori che potrebbero giocare a proprio favore.

Donnarumma all’Inter, l’affare può andare in porto: tutti i dettagli

Si tratterebbe, sicuramente, di un colpo di mercato di grandissimo impatto. Una trattativa che allo stato attuale non esiste ancora, ma di cui su ‘Calciomercato.it’ sono stati tratteggiati i primi contorni.

Donnarumma all’Inter, l’affare può andare in porto: tutti i dettagli – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Donnarumma rientrerebbe nei parametri di Oaktree avendo 26 anni e una lunga carriera ancora davanti. Considerato che a fine stagione verosimilmente l’ultratrentenne Sommer andrà via, potrebbe esserci spazio per tentare l’affondo. Anche perché senza rinnovo del contratto in scadenza nel 2026, i francesi potrebbero pretendere come costo di cartellino al massimo 35-40 milioni di euro.

Resta l’ostacolo dell’ingaggio del portiere, questo è vero, con i nerazzurri che potrebbero proporgli un massimale di 6 milioni a stagione. Ma non è detto che Donnarumma non possa rivedere le sue pretese al ribasso per tornare in Italia. E una ulteriore agevolazione potrebbe arrivare da una eventuale riproposizione del Decreto Crescita.

Donnarumma-Inter, c’è anche l’indizio social a favore dei nerazzurri

Nell’ambiente interista, si inizia già a sognare. Anche per via dell’indizio social di questi giorni che ha coinvolto direttamente il portiere.

Donnarumma-Inter, c’è anche l’indizio social a favore dei nerazzurri – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Donnarumma ha infatti commentato uno degli ultimi post Instagram di Dimarco. E la risposta del tifo interista è stata entusiasta. In molti lo hanno esortato a unirsi ai campioni d’Italia. Chissà che il portiere della Nazionale non inizi a pensarci seriamente.

This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 17:36

Share
Published by
Nicola Lo Conte