Il grande obiettivo dell’Inter per l’estate porta il nome di Jonathan David. L’attaccante canadese è molto più che una semplice suggestione di mercato.
Da ormai diversi anni l’Inter ha confermato che l’arrivo di calciatori a parametro zero sia il suo grande marchio di fabbrica. In una situazione economica decisamente non semplice, i Nerazzurri sono sempre stati capaci di tenere alto il livello (addirittura alzandolo) affondando il colpo per giocatori a costo zero, perlomeno per quanto riguarda il cartellino.
Come ormai noto da diverso tempo il pezzo pregiato della prossima estate sarà Jonathan David. L’attaccante canadese quasi certamente lascerà il Lille a zero, con diversi top club (tra cui Juventus e Barcellona) che lo hanno già messo nel mirino. Tra questi club figura anche l’Inter, che sarebbe tutt’altro che fuori dalla corsa per il centravanti.
Nelle precedenti settimane si era ipotizzata una possibile cessione di Marcus Thuram, come unica strada per arrivare al classe 2000. La situazione, però, sembrerebbe essere ben diversa con il popolo nerazzurro che può davvero sognare in grande, scongiurando al tempo stesso l’addio del francese.
David all’Inter, operazione sostenibile: servono gli addii di Arnautovic e Correa
Nelle scorse ore calciomercato.com ha fatto il punto sulla situazione David, sottolineando che il suo futuro possa seriamente tingersi di nerazzurro. Si tratterebbe, al contrario di quanto si possa pensare, di un’operazione sostenibile: al momento, infatti, in rosa sono presenti due calciatori in uscita che attualmente costerebbero più di quanto potrebbe costare a bilancio il canadese. Si parla ovviamente di Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
Il penso a bilancio dell’austriaco e dell’argentino è rispettivamente di 7.9 e 14.9 milioni di euro, per un totale di 22.8 milioni. Le richieste di David dovrebbe, invece, aggirarsi attorno ai 6/7 milioni di euro a stagione a cui andrebbero poi sommati i costi di commissioni. In ogni caso si tratterebbe di una cifra decisamente minore a quella citata in precedenza. Con gli addii, ormai certi, a fine di stagione di Arnautovic e Correa l’arrivo di David potrebbe davvero concretizzarsi.
L’ostacolo principale sarebbe, però, rappresentato dalla volontà del giocatore che dovrebbe accettare di giocarsi il posto da titolare con Lautaro Martinez e Thuram. Va comunque ricordato che con tutti gli impegni stagionali dell’Inter i tre attaccanti avrebbero un elevato minutaggio senza doversi necessariamente pestare i piedi. I tifosi, pur restando con i piedi per terra, possono davvero sognare.