Piccola emergenza infortunati per l’Inter in vista della sfida in trasferta contro i viola: Inzaghi deve rinunciare a tre elementi importanti
In settimana, l’Inter ha archiviato con successo e soddisfazione il nuovo impegno europeo, centrando la quarta vittoria su cinque partite nella prima fase della Champions League. Nerazzurri ok anche con il Lipsia, ancora una volta con la porta inviolata, che viaggiano a ottima velocità di crociera verso l’idea di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta senza passare per i fastidiosi spareggi di febbraio. Ora, però, è il momento di pensare di nuovo al campionato, dove ci sarà un match di una certa importanza. Si rende visita infatti alla Fiorentina di Palladino, squadra davvero in grandissima forma. E non si potrà sbagliare.
I viola, abbastanza a sorpresa, sono a pari punti con i nerazzurri, e con l’Atalanta e la Lazio, al secondo posto in classifica, a un solo punto dal Napoli. Soprattutto, vengono da ben sette vittorie di fila in campionato. Motivo per il quale la sfida non potrà essere assolutamente sottovalutata e servirà la miglior Inter possibile, per uscire con i tre punti dal ‘Franchi’. Una partita che però non si annuncia facile, per le fatiche europee e per la preoccupante eredità in termini di infortuni. Oltre Pavard, altri tre giocatori molto probabilmente non saranno a Firenze.
Rischia seriamente di saltare la sfida infatti Carlos Augusto. Nuovi problemi fisici per il difensore italobrasiliano, che era appena rientrato da uno stop.
Il giocatore è stato vittima di un affaticamento muscolare, condizioni che andranno rivalutate ma a questo punto è davvero difficile che venga rischiato. Ma i grattacapi per Inzaghi non finiscono qui. Infatti si sono allenati a parte anche Acerbi e Frattesi, non al meglio. Per i campioni d’Italia, decisamente non ci voleva.
Le assenze di Acerbi e di Carlos Augusto riducono ai minimi termini le rotazioni in difesa. Per Simone Inzaghi, le scelte, almeno nel reparto arretrato, saranno praticamente obbligate.
Il terzetto Bisseck-De Vrij-Bastoni prenderà posto dinanzi a Sommer. Sulla sinistra, a centrocampo, Dimarco titolare inamovibile, mentre a destra ci sarà il ballottaggio tra Darmian e Dumfries, ormai consueto. Se non altro, a centrocampo e in attacco, il tecnico interista potrà affidarsi alle sue solite certezze. In mediana, Calhanoglu riprenderà posto tra Barella e Mkhitaryan, davanti spazio alla coppia Lautaro Martinez-Thuram.
This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 22:08