Il big nerazzurro presente nella lista dei candidati per il prestigioso premio: arriva l’annuncio ufficiale.
È tempo di Premio Puskas. Il riconoscimento, che prende il nome dall’attaccante ungherese Ferenc Puskas, famoso per gli spettacolari gol, celebra le reti più belle del periodo che va dal 21 agosto 2023 al 10 agosto 2024. Come annunciato nelle scorse ore dalla FIFA, sono ufficialmente aperte le votazioni per il prestigioso premio. Sono undici i gol in lizza e tra questi spicca quello di un big nerazzurro: Federico Dimarco.
Riceve una palla da Mkhitaryan a metà campo, scatta e supera Lirola, dà uno sguardo all’area avversaria. Poi la luce si accende: sinistro da 56 metri e parabola perfetta che supera Turati. Un gol da sogno per Federico Dimarco, che oggi è stato ufficialmente candidato al Premio Puskas 2024 come tra i più belli della stagione.
Il gol realizzato dall’esterno nerazzurro nella vittoria della scorsa stagione contro il Frosinone è in compagnia di altre dieci reti spettacolari segnate in questo periodo. Il vincitore sarà selezionato da una giuria internazionale composta da Leggende della FIFA e dai tifosi registrati a FIFA.com, che potranno votare sul portale ufficiale.
Questi gli altri dieci nomi in lizza per la vittoria finale: Garnacho (Manchester United), Kudus (West Ham), Al Haydos (Qatar), Antonis (Melbourne City), Benzia (Algeria), Bou (Lanus), Chirinos (Honduras), Omedi (Kitara), Onuachu (Trabzonspor) e Philogene (Hull City).
This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 14:10