L’Inter fa dietrofront: doppio ritorno in nerazzurro

Idee ben precise in casa Inter per le mosse di mercato del prossimo futuro: così due giocatori tornano ad Appiano Gentile

Nella scorsa sessione di mercato estiva, è stata un’Inter che si è limitata a pochi innesti e di tipo funzionale, cercando di contenere il più possibile le spese. E in vista di gennaio, verosimilmente i nerazzurri effettueranno pochi movimenti. Ma questo non vuol dire che il club campione d’Italia sia fermo, a livello di mercato, e che non stia pianificando con estrema attenzione le proprie strategie per il prossimo futuro. Del resto, è questo ciò che si conviene a una società strutturata e con ambizioni di vittoria da confermare da qui in avanti.

Se c’è una cosa di cui si può essere sicuri, è che un dirigente come Marotta è sempre molto attento a tutto ciò che succede. E quindi, anche quando sembra esserci calma piatta, potrebbe esserci, sotto la superficie, qualcosa di interessante che stia bollendo in pentola. Oltretutto, in questi ultimi giorni, come riportato da diversi organi di stampa ci sono stati vari confronti tra Marotta, Ausilio e i propri collaboratori e i piani alti della dirigenza sul fronte Oaktree. Da lì, sono venute fuori, a quanto risulta, linee guida specifiche per le prossime finestre di mercato. Il che porta verso un doppio sviluppo sorprendente, ma fino a un certo punto. Due giocatori potrebbero tornare presto all’Inter.

L’Inter riabbraccia i suoi giovani: Fabbian e Oristanio sulla via del ritorno

Le notizie in merito portano la firma del quotidiano ‘Il Giorno’ e fanno riferimento a Giovanni Fabbian e Gaetano Oristanio, talenti che si stanno mettendo in mostra nel nostro campionato con altre maglie, ma che l’Inter non perde di vista.

Giovanni Fabbian
L’Inter riabbraccia i suoi giovani: Fabbian e Oristanio sulla via del ritorno – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

I due, brillanti prodotti delle giovanili interiste, sono in questo momento rispettivamente al Bologna e al Venezia. Il primo può tornare esercitando la recompra da 12 milioni di euro, per il secondo si può riaprire il dialogo con i lagunari. Per entrambi, i vantaggi sarebbero legati alla giovane età e all’eleggibilità nelle liste come giocatori cresciuti nel proprio vivaio. Oltre a doti tecniche di incursore e fisiche del primo e di fantasista rapido e tecnicamente valido del secondo.

La nuova giovane Inter: Oaktree ha parlato chiaro, Marotta al lavoro

Tutto questo conferma il piano di Oaktree, che vuole una Inter competitiva ma anche giovane. Puntando cioè ad acquisire giocatori che un domani possano rappresentare, eventualmente, plusvalenze importanti.

Marotta
La nuova giovane Inter: Oaktree ha parlato chiaro, Marotta al lavoro – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Ecco perché Marotta si sta muovendo con attenzione su questo fronte. Puntando a incamerare altri giovani forti e italiani. Non per caso, si sta pensando al difensore Bertola e al centrocampista Ricci, che rientrerebbero pienamente per età e sostenibilità dell’investimento nei parametri del fondo statunitense a capo dei campioni d’Italia.

Gestione cookie