Mercato Inter, l’obiettivo strizza l’occhio ai Nerazzurri: “Un sogno”

Senza troppi giri di parole l’obiettivo di mercato dell’Inter ha strizzato l’occhio nei confronti della Beneamata. Il suo arrivo si potrebbe concretizzare in futuro?

Nella scorsa estate non si è sicuramente vista un’Inter molto protagonista sul mercato. Gli unici arrivi in casa nerazzurra, non tenendo conto di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi il cui acquisto era stato chiuso ben prima di giugno, sono stati solo quelli di Josep Martinez e Tomas Palacios.

Messi in ghiaccio l’iraniano e il polacco, i Nerazzurri si sono concentrati, infatti, sulla porta per un vice Sommer e sulla difesa per completare il reparto arretrato. Come molti ricorderanno prima di affondare il colpo per Palacios, la Beneamata ha monitorato diversi profili dando vita ad un casting durato diverse settimane.

I nomi presi in considerazione sono stati molti e tra questi compariva anche un giocatore della Serie A. Oltre a Josep Martinez, infatti, l’Inter aveva pensato di acquistare dal Genoa anche il messicano Johan Vasquez. Per molto tempo il classe ’98 è stato accostato al club nerazzurro, con il trasferimento che poteva davvero concretizzarsi. A parlarne è stato lo stesso difensore.

Vasquez esce allo scoperto sull’interessamento dell’Inter: “È bello”

Il centrale rossoblù è stato il protagonista dell’intervista ai microfoni dell’edizione messicana del quotidiano AS. Tra le tante domande c’è stato ovviamente spazio per una relativa al possibile trasferimento in nerazzurro. Il messicano non ha usato troppi giri di parole:

Interesse dell’Inter? Qualunque giocatore ha il sogno di giocare in un top club, ma quest’estate l’ho vissuta con molta tranquillità. Ovviamente è bello che associno il tuo nome alle migliori squadre, ma non vivo questo con ossessione. A Genova mi trovo molto bene, mi sono guadagnato il mio posto in squadra.

Johan Vasquez
Johan Vasquez, parole d’apprezzamento verso l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Queste le dichiarazioni, dunque, di Vasquez che si è detto onorato dell’interesse da parte di un club come l’Inter. Il messicano ha sottolineato come sia un sogno giocare in un top club e la Beneamata appartiene senza dubbio a questa categoria.

La scorsa estate i campioni d’Italia hanno poi virato su Palacios, ma non è detto che in futuro le strade di Vasquez e dell’Inter non possano congiungersi. In caso di addio di Stefan De Vrij, il cui contratto resta in scadenza, il club nerazzurro si fionderà sul mercato per un difensore e sul taccuino della dirigenza potrebbe ricomparire proprio il nome di Vasquez. Di certo lui, come ribadito nell’intervista, apprezzerebbe molto.

Gestione cookie