L’Inter si prepara ad Appiano per la trasferta di Firenze. Novità positive per il gruppo in vista della partenza.
Archiviata la tre giorni di coppe, ecco che ci si riconcentra sulla Serie A e su una giornata che prevede lo scontro diretto tra Fiorentina e Inter. Una partita molto attesa, considerando lo stato di forma eccellente di entrambe le squadre, ma soprattutto la classifica: i Viola e i nerazzurri sono insieme al secondo posto a quota ventotto, in compagnia anche di Lazio e Atalanta e a soli due punti dal Napoli capolista.
In più la settimana europea ha portato motivazione e spensieratezza nei due ritiri. L’Inter viene dall’ottima vittoria in casa contro il Lipsia e al momento in Champions è secondo solo al Liverpool. Si candida quindi fortemente per un posto nelle prime otto. La Fiorentina d’altro canto non è da meno. Con la vittoria di ieri per 3 a 2 contro il Pafos, la squadra di Palladino ha riconquistato un posto tra le prime della classifica e ha assolutamente voglia di rimanere lì.
Dunque una partita che prevede spettacolo, anche perché entrambe sono abituate a regalarci molti gol, soprattutto tramite manovre offensive che coinvolgono tutti i giocatori di movimento. Ancora non abbiamo certezze però sugli undici titolari, attendiamo la rifinitura per questo. Il turno di coppe si fa sentire anche sulle gambe ed è probabile che entrambi gli allenatori optino per delle rotazioni. Se non dall’inizio quantomeno a partita in corso.
Intanto però ci sono buone notizie per Simone Inzaghi in vista di domenica. Come riportato infatti da La Gazzetta dello Sport, Davide Frattesi e Francesco Acerbi ieri si sono allenamenti a pieno ritmo e, dunque, sono pronti a rientrare in gruppo nella giornata di oggi. Di conseguenza, saranno arruolabili per Firenze. Magari non dal primo minuto, ma sicuramente possono rappresentare dei cambi importanti.
Specie quello dell’ex Lazio, in un momento in cui purtroppo ha dovuto dare forfait il compagno di reparto Benjamin Pavard, vedremo chi al suo posto. Un altro dubbio riguarda poi chi schierare sull’out di destra tra Darmian e Dumfries, con l’olandese galvanizzato dal rinnovo di contratto appena firmato. In attacco invece nessun ballottaggio, con la coppia Thuram Lautaro che va verso la titolarità come sempre in campionato quando disponibili entrambi.
This post was last modified on 29 Novembre 2024 - 10:21