Arriva la decisione su Francesco Acerbi verso Fiorentina-Inter. Simone Inzaghi ha preso la sua decisione sulla convocazione dell’azzurro.
Vigilia di Fiorentina-Inter, gara valevole per la 14esima giornata di Serie A. All'”Artemio Franchi” va in scena il match clou tra due compagini a pari punti che lottano per le vette più alte del campionato. Le aspettative per la sfida di domani sono altissime specialmente per i tifosi neutrali, che vedranno scontrarsi due idee di calcio diverse, ma che fanno della proposta il loro credo. C’è curiosità su chi la spunterà tra Raffaele Palladino e Simone Inzaghi.
Nonostante l’organico nerazzurro sia sulla carta superiore, il tecnico nerazzurro parte con qualche defezione in più specialmente in difesa. L’infortunio di Pavard patito nel primo tempo di Inter–Lipsia costringerà Yann Bisseck agli straordinari, così come Dimarco, che sarà senza dubbio titolare domani per la probabile assenza di Carlos Augusto.
Dubbi anche sulle condizioni di Francesco Acerbi, che durante il match contro il Verona è uscito anzitempo per un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Poco fa è arrivato il responso sulla presenza o meno del centrale azzurro in quel di Firenze.
Inter, Acerbi ci sarà a Firenze? La decisione definitiva
Come riportato da Sky Sport, il numero 15 nerazzurro ha lasciato in anticipo rispetto ai compagni il “BPER Training Center” di Appiano Gentile. Ciò significa che Acerbi non partirà per Firenze assieme ai compagni. Per il suo ritorno se ne riparlerà settimana prossima, quando è in programma la sfida contro il Parma alle 18.30 di venerdì 6 dicembre.
L’ex Lazio e Sassuolo sarà quindi sostituito da De Vrij, reduce da due ottime prove contro Hellas Verona e Lipsia. La speranza è che l’olandese si ripeta anche nel duello tutt’altro che semplice contro uno scatenato Moise Kean. Resta ancora da capire se Simone Inzaghi deciderà di arruolare Carlos Augusto e Davide Frattesi, indisponibile contro i tedeschi in settimana per un’infiammazione alla caviglia.
Scelte obbligate, quindi, per il tecnico piacentino. Il mese che attende l’Inter è pieno di insidie. Fatta eccezione per questa settimana, si giocherà ogni quattro giorni tra campionato e Champions League, oltre all’esordio in Coppa Italia contro l’Udinese previsto per giovedì 19 dicembre. Ciò che conforta Inzaghi sono i tempi di recupero ridotti per gli indisponibili, Pavard a parte, nella speranza di non avere ricadute nel corso di queste settimane che possono indirizzare la stagione dell’Inter.