Da Appiano non arrivano buone notizie circa i convocati per la sfida contro la Fiorentina.
Dopo la vittoria sofferta in Champions League contro il Lipsia, per l’Inter di Simone Inzaghi è ora di affrontare la Fiorentina di Raffaele Palladino: una sfida al vertice, considerato che entrambe le squadre si trovano a quota 28 punti, a un punto di distanza dalla vetta della classifica, guidata dal Napoli. La squadra Viola sta vivendo un periodo brillante: è reduce da 7 vittorie consecutive in campionato, e ha già battuto il Milan di Fonseca prima della sosta di ottobre.
Dal canto suo, l’Inter sembra aver ritrovato quella solidità che la contraddistingueva la passata stagione dalle altre squadre. Un punto su cui il tecnico nerazzurro continua a lavorare è quello difensivo, considerato che in 13 giornate di campionato, 14 sono i gol subiti dalla squadra nerazzurra. Inter che in Champions League, invece, ha ancora la porta inviolata dopo cinque giornate.
La sfida di domani tardo pomeriggio all’Artemio Franchi sarà tutta da vivere, con le due squadre pronte a regalarci grande spettacolo, considerato l’ottimo momento di forma di entrambe. Chi la spunterà? È ancora presto per dirlo, ma Fiorentina e Inter sono due squadre che stanno facendo un ottimo campionato. Simone Inzaghi dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo, soprattutto nel reparto difensivo.
Dopo gli ormai preannunciati forfait di Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, con il primo che si è fatto male durante la sfida di Champions e il secondo che ha avuto un risentimento muscolare in settimana, non saranno convocati ufficialmente per la trasferta di Firenze Carlos Augusto e Raffaele Di Gennaro, terzo portiere nerazzurro. A riferirlo è Sky Sport, al termine della rifinitura odierna prima della partenza verso il capoluogo toscano.
Inzaghi, per ovviare all’emergenza difensiva, ha deciso di convocare per la trasferta di Firenze due ragazzi della primavera nerazzurra: Alessandro Calligaris, portiere classe 2005, e Mike Aidoo, terzino destro classe 2005. Quest’ultimo potrebbe entrare in caso di forte necessità, con Darmian che si adatterebbe alla fascia sinistra.
A disposizione di Inzaghi ci sarà invece Davide Frattesi, che non è al meglio e partirà dalla panchina, ma se è necessario il suo contributo a partita in corso è pronto ad entrare, considerato che è la specialità della casa.
This post was last modified on 30 Novembre 2024 - 14:32