Il futuro di Donnarumma resta in bilico da qui a giugno (LaPresse) - spaziointer.it
Nelle ultime ore, si è tornati a parlare con insistenza del futuro di Gianluigi Donnarumma all’Inter: la verità e la cifra offerta
Il destino di Gianluigi Donnarumma continua a far discutere, ormai da anni, con il PSG che non sembra la destinazione ideale per lui e per mostrare tutto il suo talento. L’estremo difensore resta uno dei portieri migliori al mondo, ma soprattutto per ciò che ha fatto con l’Italia – e prima ancora con il Milan.
La sua parabola in Francia è fatta di continui alti e bassi, che per molti sono diventati intollerabili. Basta pensare agli errori clamorosi in Champions League degli ultimi anni e che hanno scritto una storia completamente diversa per il club francese, oltre che per lo stesso estremo difensore. Ora si è tornati a parlare di un suo addio al PSG e dell’ipotesi Inter.
Quasi due metri d’altezza, slancio e senso della posizione da gigante e leadership innata: le qualità di Donnarumma non si discutono e quel contratto in scadenza a giugno 2026 fa gola a molti club. Tra questi potrebbe esserci anche l’Inter, che a breve saluterà Yann Sommer – probabilmente nel 2026 -, e ancora non è convinta del tutto di Josep Martinez.
L’ex Genoa non ha visto campo e anche l’investimento importante fatto per lui potrebbe non farlo diventare il primo portiere titolare del club. Resta il fatto che le recenti panchine che Luis Enrique ha affibbiato a Donnarumma non sono piaciute e, secondo molti, potrebbero avere un peso per il futuro. Ma non è l’unico colpo che da Parigi potrebbe arrivare in nerazzurro.
Certo, l’Inter dovrebbe fare uno sforzo davvero importante sotto il profilo economico per riportare il ragazzo campano a Milano sull’altra sponda del Naviglio.
Secondo quanto ci risulta, in realtà, il PSG ha intenzione di continuare a puntare su Donnarumma e proprio per questo ci sarebbero già stati degli incontri tra la dirigenza e l’entourage del portiere per il rinnovo. L’intenzione dei francesi è ottenere la firma fino al 2028 o al 2029 a cifre decisamente alte, sui 12-13 milioni di euro.
L’Inter non potrebbe comunque spingersi a certe condizioni per cui, anche in caso di mancato accordo, bisognerebbe prestare attenzione alla Premier League, in cui diversi club potrebbero battere la concorrenza per Donnarumma. Quindi, al netto dei rumors, la Beneamata resta lontana.
This post was last modified on 1 Dicembre 2024 - 19:11