Inter, scelto l’erede di Calhanoglu: si chiude l’affare in Serie A

L’Inter va a caccia dell’erede di Hakan Calhanoglu: l’affare può chiudersi in Serie A nelle prossime settimane

Uno degli uomini fondamentali per il presente e il futuro dell’Inter è sicuramente Hakan Calhanoglu. L’ex Milan è riuscito a prendersi l’Inter a suon di grandi giocate, geometrie perfette in mezzo al campo e la capacità di fare con tiri letali dalla distanza e calci di rigore precisi al millimetro. Tutto ciò senza dimenticare una fase difensiva attenta e precisa, che riescono a fare solo i migliori in quel ruolo.

Per questo, nonostante qualche stop di troppo in quest’inizio di stagione che ha fatto sentire la sua assenza, il mediano è assolutamente al centro dell’Inter e lo sarà anche in futuro, nonostante i tanti rumors di mercato che continuano ad arrivare sul suo conto, anche se la testa ora è proiettata solo al match contro la Fiorentina.

Il presente è Calhanoglu, il futuro non si sa: l’Inter ragiona in prospettiva

Proprio perché quest’anno è già stato costretto a saltare diversi match, l’Inter ha capito bene cosa voglia dire affrontare determinate partite senza il mediano turco in mezzo al campo. La rosa nerazzurra è stata costruita a coppie, per cui spesso al posto dell’ex Milan è stato schierato Kristjan Asllani, che però ha caratteristiche e continuità diverse e non è riuscito a garantire lo stesso rendimento.

Calhanoglu e Inzaghi
Inzaghi stravede per Calhanoglu, ma manca qualcosa a centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

E poi c’è il calciomercato. Se dovesse arrivare un’offerta davvero importante dal Bayern Monaco o da altre big europee per Calhanoglu, a quel punto sarebbe davvero difficile per l’Inter rifiutare un incasso importante per un calciatore non più così giovane.

Per tutti questi motivi, ma anche semplicemente per far rifiatare ogni tanto il centrocampista turco, Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino un altro calciatore in quella zona di campo e questa volta gioca in Serie A.

L’Inter cerca di vice Calhanoglu: occhio a Belahyane

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha fatto il punto della situazione nel suo editoriale su ‘Tuttomercatoweb’ sui possibili colpi di mercato in casa Inter e ha evidenziato anche l’interesse dei nerazzurri per Belahyane, centrocampista del Verona che “potrebbe diventare un’opportunità molto interessante per la prossima stagione”, ha scritto il giornalista.

Belahyane palla al piede
L’Inter ha messo nel mirino Belahyane del Verona (LaPresse) – spaziointer.it

Sta mostrando tutte le sue qualità in Veneto e le sue doti in mezzo campo, soprattutto per facilità di corsa e impostazione dell’azione. Il costo del suo cartellino, al momento, non è così basso e si aggira al di sotto dei 10 milioni di euro, ma su di lui è forte anche l’interesse del Milan.

Gestione cookie